Qul0
Che è quello che ho detto io ma fa niente, lasciamo perdere va

@steff70 a un mio amico era capitata la stessa cosa, aveva chiamato il 190 e gli avevano sistemato.
    Per curiosità sei su rete Fibercop o Openfiber?

jesse83 E allora non vedrai mai i 2.5 sui notebook

tu hai parlato della scheda sui notebook. Lui non voleva vedere la 2,5 su notebook, voleva testare contemporaneamente se riusciva a raggiungere 1Gbps su due notebook. Quindi la 2,5 sul notebook non era la sensata con la richiesta di OP

jesse83 Che è quello che ho detto io

No, tu hai detto

jesse83 non si può verificare con una scheda di rete che supporta il Gigabit se ti arrivano 2.5 Gbps, è palese.

mentre l'OP NON ha

jesse83 una scheda di rete che supporta il Gigabit

BENSI' HA DUE schede di rete, usate in contemporanea (su due device differenti): se non cogli la sostanziale differenza, come dici anche tu, lasciamo perdere. 😉

jesse83
      Io ho solo chiesto se la VS6 fosse, a livello HW, castrata a 1 Gbps sulle porte LAN, ma NON prese singolarmente (che sono limitate a 1 Gbps by design) ma come aggregato, visto che con 1 client fa 1 gbps e con 2 client fa sempre 1 Gbps.
      Mi sembrava di essere stato chiaro.

Ad ogni modo ho chiamato il 190 e mi han detto che tecnicamente posso arrivare a 2.5 senza problemi, ma "amministrativamente" il mio profilo è limitato a 1 Gbps e per passare a 2.5 Gbps devo scucire +6 €/mese.

mark129 penso sia ancora convinto di aver ragione 🤣

steff70 VF sempre brava a inc*lare la gente eh

steff70
        Ma tu da contratto hai la 2.5Gbit o la 1Gbit?

Perché se da contratto hai la 2.5Gbit allora si tratta solo di un problema tecnico e devono sistemare il profilo.

• steff70 ha risposto a questo messaggio

TheMarsican

Dalla pagina del Self Care Vodafone \ area personale leggo:
          La tua Rete Fissa
          Il tuo abbonamento:IperFibra Family
          La tua Linea: Profilo fino a 2,5GB

Dalla "bolletta" che mi arriva ogni due mesi c'è scritto:
          Costi fissi
          IperFibra Family fino a 1 Gigabit/s
          Dal 16/12/2023 al 15/01/2024 19,99 €
          Dal 16/01/2024 al 15/02/2024 19,99 €
          Costo di rinnovo opzione Velocita'
          Dal 16/12/2023 al 15/01/2024 5,00 €
          Dal 16/01/2024 al 15/02/2024 5,00 €

Dalla pagina personale posso andare in MODIFICA OFFERTA e mi da come opzioni:

• mantenere il profilo 2.5 Gbps che è già selezionato
          • passare ad un profilo 20 Mbps che è l'unico che posso selezionare
            Se lascio il profilo 2.5 Gbps, che è già selezionato, e faccio APPLICA, mi dice che è già applicato

steff70 IperFibra Family fino a 1 Gigabit/s

Direi che fa fede questa

Resta il mistero di perché su una iperfibra family ti abbiano messo la VS6, gentile concessione del tecnico che aveva solo quella probabilmente. Saresti dovuto essere con ONT + power station

Rilggendo meglio infatti avevi ONT esterno+ revolution, quindi contratto molto vecchio a 1 Gigabit.

• steff70 ha risposto a questo messaggio

ilboy95 Ti sbagli.

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

gandalf2016

steff70 La tua Rete Fissa

che cosa significa?

Comunque la storia è stata questa:

• avevo una vecchissima ADSL con Vodafone con (se non ricordo male... sono passati secoli) modem\router personale DLINK da 20 Mbps, forse
                • Con l'arrivo della VDSL, cambio il profilo, mi attivano la terminazione nell'armadio di strada e mi portano una VS REVO
                • Dopo che OpenFiber ha portato la fibra ottica nel quartiere, passo alla FTTH, mi lasciano la VS REVO e montano l'ONT, cosa avvenuta penso nel 2018 circa. Mi forniscono anche SIM dati e VIK per backup, era nel contratto.
                • Due anni fa circa, quando Vodafone ha chiuso il servizio 3G, la VIK che era appunto 3G smette di andare e Vodafone mi manda una VIK 4G k5160 nuova.
                • Qualche settimana fa la VS REVO inizia a fare seri capricci, chiamo il 190 ma l'operatore non cava il ragno dal buco e mi da un appuntamento con un tecnico con maggiori skill il quale, entra sulla VS REVO con Any Desk da remoto e appura che la VS REVO è da buttare
                • Passa un giorno o due e mi chiama OpenFiber per intervenire. Arrivano in due, si riprendono indietro la VS REVO, smontano l'ONT e se lo portano via insieme alla REVO e montano la VS6
                • Altre peripezie perchè la VS6 NON andava, mille problemi, per esempio non si registrava il tel fisso, pagina LAN non salvabile, etc etc
                • 10gg fa circa, di nuovo OpenFiber che rimuove la VS6 e ne mette una nuova e questa adesso va, con le sue limitazioni, ma funziona.

Io non so perchè ho la VS6, non ho chiesta io, hanno fatto loro, ma la REVO era molto più stabile (non entro nel dettaglio, ma se volete sono qua).

Da inizio dei tempi, dalla ADSL ad oggi, pago sempre sempre 25 € al mese.

Mammut malinteso, davo per scontato si parlasse di Fibercop. Commercialmente ti vendono 1giga, poi che attivino lo Z9 lo stesso altro discorso

Tranquillo figurati, vorrei capire se la colpa è del Router oppure di Vodafone. Se vendono a buon prezzo la 2.5 perché poi danno la vs6?

Quindi per capire il fatto che sulla mia pagina del Self Care sia scritto
                  La tua Rete Fissa

non vuol dire niente? ovvero significa che sono cappato a 1 Gbps?

steff70
                    Da ignorante penso che sia una linea su cui puoi attivare sia il profilo 1 giga che quello 2.5, vedo anche io la stessa cosa al mio indirizzo

steff70 La tua Linea: Profilo fino a 2,5GB
                    non vuol dire niente? ovvero significa che sono cappato a 1 Gbps?

potrebbe essere un errore dovuto al fatto che ti hanno montato una VS6. Tu stai pagando per 1Gbps è quello che conta, se vuoi 2.5Gbps devi pagare per 2.5Gbps.

Openfiber (virgin) zona bianca profilo 2.5/0.5 velocità effettiva 1800/480.
                    Per i test ho eseguito speedtest su tre dispositivi differenti, speedtest di gestori differenti, misti a download di file di grosse dimensioni.

gianlucaf
                      Scusami ma che c'entra?😅
                      Qua stiamo parlando di Vodafone e siamo arrivati alla conclusione che l'OP ha il profilo 1Gbit/200Mbit.

TheMarsican scusa ho letto parzialmente la discussione, pensavo volesse un parere statistico.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile