Spero che abilitino il VoLTE a tutti i dispositivi, senza quella maledetta whitelist

Bene, almeno così si desatura (e di parecchio) la rete WindTre.

Una curiosità: ad oggi, le nuove SIM Fastweb vengono attivate ancora sulla vecchia rete (WindTre) o vengono già attivate su Vodafone?

nicos18 Bene, almeno così si desatura (e di parecchio) la rete WindTre.

Ottima cosa questa.

Mi chiedo però come faccia a reggere la rete Vodafone data la grande quantità di operatori, più o meno grandi, che si appoggiano alla sua rete

Goku96 rete Vodafone data la grande quantità di operatori, più o meno grandi, che si appoggiano alla sua rete

Dovrebbe spostarsi probabilmente poste su rete Tim, diminuendo il carico

Goku96 Mi chiedo però come faccia a reggere la rete Vodafone data la grande quantità di operatori, più o meno grandi, che si appoggiano alla sua rete

esatto,e ora anche tutti i clienti fastweb(come me),tra l'altro qui nella mia zona vodafone non brilla come prestazioni,un pò indietro con gli aggiornamenti bts

Goku96 Poste mobile dovrebbe passare a Tim liberando molto spazio

TJL73 e come funzionerà il VoWi-Fi?

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

Gabbo e come funzionerà il VoWi-Fi?

E chi lo sa?

nicos18 Bene, almeno così si desatura (e di parecchio) la rete WindTre.

Sì, ma si satura ulteriormente quella Vodafone, che è già strapiena di MVNO.

Una curiosità: ad oggi, le nuove SIM Fastweb vengono attivate ancora sulla vecchia rete (WindTre) o vengono già attivate su Vodafone?

Il comunicato ufficiale dice: "dal 25 aprile 2025", quindi dubito abbiano già iniziato.
        Io, per sicurezza, aspetterei almeno maggio (senza garanzie, comunque).

TJL73 Sì, ma si satura ulteriormente quella Vodafone, che è già strapiena di MVNO.

Vabbè, come dice il proverbio non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

TJL73 Il comunicato ufficiale dice: "dal 25 aprile 2025", quindi dubito abbiano già iniziato.
          Io, per sicurezza, aspetterei almeno maggio (senza garanzie, comunque).

Infatti sul comunicato non parla riguardo le nuove attivazioni. E, a questo punto, non è nemmeno assicurato che dal 25 aprile le nuove SIM vengano attivare direttamente su Vodafone.

Bisognerà avere notizie da qualcuno che attiverà una SIM a partire da quella data per vedere qual è la situazione.

Hanno mai parlato di come vorranno gestire la rete fissa Vodafone?
          Utilizzeranno sempre OF con ONT proprietari com'è adesso (dove c'è questa copertura ovviamente) o faranno dei cambiamenti? Si sa qualcosa?

Grazie

nicos18 Una curiosità: ad oggi, le nuove SIM Fastweb vengono attivate ancora sulla vecchia rete (WindTre) o vengono già attivate su Vodafone?

Fai da cavia attualmente non lo sappiamo, possiamo fare solo ipotesi

xarabas nulla e non ha senso fare ipotesi, di sicuro ci sarà sia passivo che vula/openstream, ma nulla di più

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile