• FTTHWindTre
  • Passaggio FTTC-FTTH windtre - una domanda, 10 mila risposte diverse

xagefaw Quindi mi stai dicendo "rassegnati", se vuoi mantenere il numero fisso geografico per forza di cose è necessario cambiare operatore! 🙁

Putroppo non vi è altra alternativa oggi come oggi , poi un domani chissà

xagefaw Il cambio operatore non è una tragedia, l'unica cosa che dispiace è che è difficile trovare un offerta allo stesso prezzo della Absolute con telefonate illimitate. 🙁

Immagino , dipende da cosa fai con internet , ci sono delle buone offerte attualmente basta guardare nei vari siti

xagefaw PS.
Se un cliente con FTTC NGA Wind fa la migrazione del solo numero di telefono verso un operatore VoIP perde la connessione dati o gli viene lasciata senza numero o con un nuovo numero assegnato da Wind?

Tecnicamente le FTTC su rete TIM una volta che vengono migrate ad altro operatore passando il numero vengono automaticamente disattivate una volta che fanno la migrazione ( che in quel caso consiste nell attivazione prima della linea solo dati in FTTH e poi la migrazione del numero di telefono ) , c era solo fastweb che capitava che o nelle linee solo dati o anche in quelle SLU con Voip una volta fatta migrazione si doveva dare disdetta perchè capitava che restasse attiva con un numero provvisorio ( sinceramente mai sentito che sia successo con W3 )

Tra l altro giusto per essere completi nel discorso , già ci sono problemi a fare il passaggio da FTTC a FTTH ( Nelle aree nere su OF in passivo ) nelle linee W3 in VULA diretto ( quelle con codice di migrazione che finiscono per 011 ) figuriamoci per quelle NGA

• xagefaw ha risposto a questo messaggio

xagefaw

Difficile ma non impossibile.
    Io ero W3 FTTC e per migrare a W3 FTTH +7 euro e perdita del numero fisso (offerta improponibile...).
    Grazie al fatto di avere già uan SIM iliad 9.99 euro ho fatto iliad FTTH a 19.99 euro senza perdere il numero fisso.
    Quindi SIm mobile + FTTH = 30 euro.

handymenny Senza cambio numero non è possibile.

Cioè andrebbe fatta manualmente la disdetta e poi una nuova richiesta? Oppure come per la FTTH Extra su rete Fibercop si può fare la nuova richiesta da negozio e provvedono loro a cessare il numero di quella precedente?

bovirus nel tuo caso la copertura FTTH era aree bianche?

wasps

Io ho fatto iliad sotto rete FiberCop.
        Comune Muggiò (MB).

wasps Cioè andrebbe fatta manualmente la disdetta e poi una nuova richiesta? Oppure come per la FTTH Extra su rete Fibercop si può fare la nuova richiesta da negozio e provvedono loro a cessare il numero di quella precedente?

non ti so rispondere purtroppo, ti conviene sentire qualcuno più informato o proprio il negozio

Risposta definitiva al topic:

Per il passaggio da fttc ad ftth extra (significa la ftth di Fibercop a 2.5gbps) bisogna PERFORZA disdire il contratto e richiedere una nuova linea.

ATTENZIONE: Causa esperienza personale, vi consiglio caldamente di far mettere nel nuovo contratto, che avrete contemporaneamente, lo stesso civico di casa MA CON UN INTERNO INVENTATO DA VOI.
        Mi era andata in KO l'attivazione del contratto nuovo mentre ancora risultava la fttc attiva nello atesso civico e con questo trucchetto che ho adottato gli ho fatto credere di essere proprietario di due case indipendenti nello stesso civico.

Potete recarvi al negozio windtre e fanno disdetta + contratto nuovo, chiedendo di assorbire i 22euro di costi di disattivazione (attenzione: il modem è una cosa apparte, non ricordo se si può restituire o pagare tutta in una soluzione o continuare a rate, vedete voi al negozio o 159)
        ---- al negozio a quanto pare non avrete possibilità di fare l'ABSOLUTE , ovvero contratto senza modem ----

Oppure potete fare disdetta e contratto nuovo al 159 (vi faranno registrazione vocale per uno e per l'altro, in particolare per la disdetta bisogna chiamare dal fisso di casa da disdire).
        Qui non verranno assorbiti i 22euro a quanto pare. (Io ho fatto questo per l'absolute e mi son comprato modem a parte usato)

Vi ricordo di richiedere PRIMA e farvi trovare una vostra sim windtre o fate portabilità prima di stipulare il nuovo contratto perchè dopo non si può applicare lo sconto dalla sim wind sul canone mensile della lonea fissa.
        Per esempio io con Absolute modem libero + sim windtre intestata a me con portabilità pago 18euro al mese.

Se invece siete coperti da OpenFiber potrete chiamare al 159 e chiedere un semplice upgrade della linea però taglio MAX -> 1gigabit

Andrea786 Putroppo non vi è altra alternativa oggi come oggi , poi un domani chissà

E' chiaro che oggi non sia possibile non tanto per impedimento tecnico ma per loro farraginose procedure interne. 🙁

Andrea786 Immagino , dipende da cosa fai con internet , ci sono delle buone offerte attualmente basta guardare nei vari siti

Quanto a prezzi attorno i 22€ con telefonate illimitate c'è ben poco, chi ha prezzi scontati per pochi mesi, chi non ha la telefonia, etc. 🙁

bovirus Grazie al fatto di avere già uan SIM iliad 9.99 euro ho fatto iliad FTTH a 19.99 euro senza perdere il numero fisso.

SIM Very mobile quindi niente Iliad scontata e neppure i benefici di W3 con le SIM con lo stesso marchio! 🙁

@"Peppe87"#p1012679 Se invece siete coperti da OpenFiber potrete chiamare al 159 e chiedere un semplice upgrade della linea però taglio MAX -> 1gigabit

Questo sarebbe quello che voglio, ma a quanto pare non si può fare.

xagefaw

La risolvi in modo semplice.
          SIM Very Mobile -> portabilità SIM iliad 9.99
          Con SIM iliad fai iliad FTTH,

xagefaw E' chiaro che oggi non sia possibile non tanto per impedimento tecnico ma per loro farraginose procedure interne. 🙁

Assolutamente no , non permettono il passaggio interno da FTTC VULA a FTTH su FC o Aree Bianche perchè devono aggiornare i loro sistemi ed ha un costo non da poco ( per lo meno è quello che ho capito anchio in questo forum ) . La stessa cosa comunque successe quando arrivò la FTTC e ci fu da passare dalla ADSL a FTTC

xagefaw Quanto a prezzi attorno i 22€ con telefonate illimitate c'è ben poco, chi ha prezzi scontati per pochi mesi, chi non ha la telefonia, etc. 🙁

A beh a 22€ al mese telefonate incluse mi sa che trovi poco , o fai come ti ha detto @bovirus che passi a Iliad usando la convergenza fisso o mobile oppure la vedo assai dura . Ce per dirti Beactive che ha delle belle offerte ma non so se copra sulle aree bianche , prova a vedere

Andrea786

Ce l'absolute con l'opzione chiamate illimitate e ci abbini sim windtre per lo sconto

Peppe87 Ce l'absolute con l'opzione chiamate illimitate e ci abbini sim windtre per lo sconto

si ma l amico sopra cercava un operatore non Wind perchè voleva passare da FTTC Covid a FTTH Aree bianche senza perdere il numero e con le chiamate incluse

bovirus SIM Very Mobile -> portabilità SIM iliad 9.99
                Con SIM iliad fai iliad FTTH,

La vedo male; considera che dentro casa prende solo Wind, quindi il passaggio a Iliad vorrebbe dire rinunciare alla telefonia mobile. 🙁
                L'intestatario è un pensionato che aveva PosteMobile e quando questa passò da rete Wind a Vodafone fu "costretto" a cambiare operatore altrimenti doveva andare fuori casa per telefonare. E' anche per questo che vuole mantenere a tutti i costi il numero fisso.

Andrea786 Ce per dirti Beactive che ha delle belle offerte ma non so se copra sulle aree bianche , prova a vedere

In quell'area di certo c'è già uno che ha fatto Beactive e l'hanno tranquillamente attivato, ma manco ha collegato il telefono fisso. Prima di far passare il pensionato a Beactive vorrei verificare che funzioni bene anche per la telefonia fissa, che abbia il CLID e quant'altro, altrimenti sarebbe poi masochismo aiutarlo! 🙁
                Altrimenti lo faccio rimanere con la FTTC visto che non ha particolari necessità velocistiche ...

xagefaw In quell'area di certo c'è già uno che ha fatto Beactive e l'hanno tranquillamente attivato, ma manco ha collegato il telefono fisso. Prima di far passare il pensionato a Beactive vorrei verificare che funzioni bene anche per la telefonia fissa, che abbia il CLID e quant'altro, altrimenti sarebbe poi masochismo aiutarlo! 🙁
                  Altrimenti lo faccio rimanere con la FTTC visto che non ha particolari necessità velocistiche ...

Prova a sentire quelli di Beactive .. 😉

Andrea786
                    Oste com'è il tuo vino? 😃

xagefaw Oste com'è il tuo vino? 😃

mica tanto . mi pare ce le richieste che hai fatto sono molto specifiche del tipo ....

@"xagefaw"#p1012806 Prima di far passare il pensionato a Beactive vorrei verificare che funzioni bene anche per la telefonia fissa, che abbia il CLID e quant'altro, altrimenti sarebbe poi masochismo aiutarlo!

Solo loro sanno se lo forniscono percui ... ti dico già che se sei al Nord la connessione passa da Roma

8 giorni dopo

Ieri sono stato al negozio della Wind per fare il passaggio da FTTC a FTTH con la Wind e mi hanno fatto firmare il modulo per la disdetta e l'upgrade di linea.
                      Avevo anche il vincolo dei 48 mesi per il modem, ma ci sarà un cambo di modem quindi non devo nulla a livello di penali.
                      Sicuramente mi metteranno la 1Gb invece che 2.5Gb, ma tutta la mia infrastruttura è a 1Gb e di più sinceramente non mi serve. Se poi mi mettono la 2.5 meglio, ma non credo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile