Buongiorno, ho una situazione assurda con Fastweb: ho richiesto il passaggio FTTH l'11 novembre 2023, quando mi è stato avvisato da un operatore di poterlo fare tramite app. Purtroppo ad oggi la fibra non è stata ancora attivata. La prima pratica del 11/11 è stata chiusa il 18 gennaio, dopo aver passato ore e ore al telefono con operatori che non facevano altro se non ripetere le stesse cose ("la pratica è in lavorazione", "verrà contattato nei prossimi giorni", "la ricontatterò con aggiornamenti domani", "ho inoltrato un sollecito urgente", ecc).
La seconda pratica è stata aperta lo stesso giorno ed è durata fino al 7 febbraio, quando hanno aperto la terza e anche qui mi è stato assicurato fino alla fine che sarei stato contattato dal tecnico da lì a breve (cosa che ad oggi non è MAI successa). La quarta ed ultima pratica è stata aperta stamani (27/02), dopo che ho telefonato di nuovo ieri (in totale ho conversato col reparto migrazione 25 volte da dicembre ad oggi) e mi era stato assicurato che la pratica avesse raggiunto un nuovo step mai raggiunto dalle precedenti (balle).
Io sinceramente non so come comportarmi, il servizio clienti funziona a compartimenti stagni, nessuno può inoltrarmi al reparto di competenza poiché (a detta loro) non possono telefonarli neanche loro e l'unico modo di contattarli è tramite mail e solleciti. La fibra è presente nel mio condominio (Tim) e Fastweb mi ha assicurato che non ci sono problemi di tecnologia, che la mia situazione è solo un'anomalia che verrà risolta a breve. Avete consigli su come dovrei muovermi? Recapiti? Grazie mille