lucano93 andrebbero multati se non hanno l'abilitazione a salire sui tetti poi succedono gli incidenti sul lavoro
rikyxxx lucano93 andrebbero multati se non hanno l'abilitazione a salire sui tetti poi succedono gli incidenti sul lavoro Io gli ho pure offerto l'imbragatura e la fune, ma ha rifiutato... Comunque non ho mai sentito dell'abilitazione a salire sui tetti, in cosa consiste?
walt rikyxxx Comunque non ho mai sentito dell'abilitazione a salire sui tetti, in cosa consiste? Fai qualche ricerca in merito alla sicurezza dei cosiddetti lavori in quota 🤓
lucano93 rikyxxx mi hanno anticipato, comunque sarebbero i lavori in alta quota, consiste da quando tu sotto ai piedi ai più di 2 metri , perciò per lavorare su un tetto serve e posso assicurarti che nemmeno in zona tante ditte non ce l'hanno
rikyxxx walt Conosco: linea vita, ponteggi o simili. E' l'abilitazione che è nuova (per me). EDIT: Ho trovato dei corsi, da 8h, che rilasciano attestato. Credo obbligatori. Direi che è una cosa giusta. Per una volta rivolgo un plauso alle istituzioni (facendo finta di non sapere che poi, sui cantieri, pochi rispettano le regole e i controlli sono rari...).
SteppenWolf1984 rikyxxx stando ai numeri di telefono con cui sono stato contatto, il tecnico installatore è proprio uno di linkem... riproverò fra qualche mese e vediamo se nel mentre la situazione migliora
rikyxxx SteppenWolf1984 Se allaccia sia FWA Linkem che FTTC Poste sarà in appalto. Ma forse lo sono tutti...
SteppenWolf1984 rikyxxx il tecnico incaricato da fastweb è sicuramente in subappalto, mi è appena stato confermato da un commerciale fastweb. Idem per il tecnico incaricato da poste (confermato da poste stessa). Ma, come giustamente sottolineato in precedenza, cambiando provider non si risolve a meno che non cambi il tecnico per il cablaggio.