Buongiorno ho acquistato qualche settimana fa un router, usato , MC888D di importazione austriaca , lo utilizzo con sim iliad senza problemi , l'ho provato con sim very e con sim Fastweb e funziona tutto bene , oggi provo ad inserire una sim kena , imposto l'apn corretto e a quel punto il router fa reboot in continuazione , reinserisco la sim Fastweb impostando i suoi apn il router funziona, rimetto kena e fa un tentativo di boot e poi resta spento , rimetto iliad e ritorna a funzionare ...
Cosa può essere? Leggevo che alcune nuove sim funzionano con 1.5 volt mentre le vecchie a 3.3 ... può essere questo il problema? Se così fosse e un domani decidessi di cambiare operatore non funzionerebbe più il router?

EDIT: la sim kena l'ho rimessa nel cellulare e non da problemi ...

• [cancellato]

AleAttila Ciao, è TIM che blocca il funzionamento delle SIM Kena sui router

[cancellato] il problema non è che sia bloccata la scheda , se no il router funzionerebbe ma senza essere connesso , qui sembra una qualche incompatibilità hardware visto che con la scheda kena il router continua a reebottare...

• [cancellato]

AleAttila che io sappia le SIM Kena non si possono utilizzare in nessun router, poi magari è come dici tu.. ma sempre da loro arriva il problema 😅

[cancellato] io l’ho utilizzata senza problema, si possono usare tranquillamente nei router

• [cancellato]

Filippo94 novità? perché loro sono sempre quelli che la SIM va utilizzata solo sugli smartphone.

[cancellato] novità?

Un paio di anni fa pure l’avevo messa nel router a mia zia e funzionava

• [cancellato]

• Modificato

Filippo94 fai varie prove, metti l’APN di TIM con il roaming attivato o l’APN di Kena con roaming disattivato/attivato

Filippo94 le cose con Kena stanno cambiando negli ultimi mesi. Ultimamente sono in ballo per dei servizi che devono lanciare e fanno anche aggiornamenti sull’infrastruttura per tutti i problemi che avevano sotto Nòverca

domanda: si riavvia subito o poco dopo? prima di riavviarsi ti da Limited Service?
                La sim la riconosce?

stich86 appena inserita con i apn iliad la riconosce come kena e non si riavvia , ovviamente non c'è rete perché nn è il suo apn , appena metti l' apn corretto continua a riavviarsi in loop ogni 30 secondi circa... Ad un certo punto nel fare prove non si è più acceso , tolta la sim kena , rimessa la sim iliad è ripartito normalmente senza connessione , ho poi rimesso l'apn di iliad e tuttora funziona...

• stich86 ha risposto a questo messaggio

AleAttila verifica appena ti fa questo comportamento (al secondo reboot), se nella parte settings/other hai l’opzione “Keylog Export”. Nel caso non l’avessi lancia questo URL: http://IPROUTER/cgi-bin/ExportSyslog.sh è ti dovrebbe scaricare un file tgz (occhio ce l’IMEI nel nome file), rinominarlo come ti pare e caricalo da qualche parte e posta il link qui.

Il file è criptato e non contiene informazioni sensibili (gli IP ad esempio sono offuscati). Gli do un occhio appena lo carichi 😉

stich86 con kena si riavvia prima che riesco ad accedere al pannello del router

AleAttila fallo anche dopo senza sim
                        Tanto se logga qualcosa lo dovremmo trovare

un anno dopo

@stich86
                        Ho una ZTE MC888D con firmware BD_CDGIMYMC888DV1.0.0B02. Il mio modem mostra sempre "Limited Service" quando inserisco alcune schede SIM ISP come CELCOMDIGI, Umobile, ma funziona normalmente con altre schede SIM. Ciò significa che il mio dispositivo non è bloccato su un operatore, giusto? C'è una soluzione per questo?

aiman24 hai impostato APN giusto?

@stich86 Sì, apn già impostato, solo 2 isp hanno l'errore "limited Service"

aiman24 allora forse provano a caricare anche qualche altro APN secondario che le SIM non supportano e ti da errore..

• aiman24 ha risposto a questo messaggio

stich86 Non sono sicuro, perché il modem del mio amico, lo stesso modello MC888D ma con firmware diverso (BD_TELKMMYMC888DV1.0.0B02), non ha alcun problema con la stessa SIM CELCOMDIGI e Umobile. Quindi dovrebbe essere un problema con il mio modem, giusto?

aiman24 oppure quel firmware setta diversamente i parametri di rete..

Purtroppo con ZTE è sempre un terno al lotto

• aiman24 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile