Qualcuno ha Oppo Find X3 Neo? Ormai sono 2 mesi che non arrivano update, mentre prima era regolare con update mensili. Io sono fermo a versione CPH2207_13.1.0.593(EX01) con patch di novembre 2023. Dopo quasi 3 anni dall'uscita sul mercato starà iniziando a passare a patch trimestrali?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

euteo Ha già 3 anni questo smartphone, in base alla politica aggiornamento Oppo secondo me non verrà più aggiornato. Salvo qualche patch sporadicamente se si ricorderanno. Ormai è troppo vecchio per Oppo. Sta per uscire a momenti la serie Oppo Find X6

matteoc ha rimosso il tag Mobile .
    10 giorni dopo

https://security.oppo.com/en/mend
    Secondo Oppo deve ancora ricevere gli aggiornamenti mensili.
    Poi sono dei maledetti perché è da Dicembre che non rilasciano update.

• euteo ha risposto a questo messaggio

fibrafabri Sì quel sito lo conosco, è pure aggiornato sempre in ritardo. Volevo più capire se ho un problema io con il mio telefono mentre gli altri utenti ancora ricevono gli aggiornamenti.

euteo Ah, ok 🙂
        Che poi basterebbe che aggiornassero il sito, se rilasciassero patch trimestrali andrebbe bene lo stesso, il mio X3 Neo è ancora una spada e non vedo motivo per cambiarlo.

6 giorni dopo

fibrafabri Sito aggiornato (con dati errati - indica aggiornamento mensile per X3 Neo e lo ha messo tra gli aggiornati a febbraio, cosa falsa) e pure patch di gennaio arrivate. Mi sare aspettato patch più aggiornate

euteo edit
            Ho compreso meglio il messaggio, si, in effetti l'hanno messo aggiornato a Febbraio ma io non ho ricevuto nulla neanche adesso.
            Le patch di Gennaio ti sono arrivate?

euteo perfetto, allora vuol dire che qualcosa si muove.
              Speriamo si decida ad arrivare anche sul mio 😬

13 giorni dopo

euteo io sono ancora fermo a Novembre 😪
                Ho anche scritto al supporto Oppo, che mi ha detto di aspettare perché gli update sono scaglionati (non una gran risposta).

• SPower ha risposto a questo messaggio
                • SPower ha messo mi piace.

euteo Oggi mi sono arrivate pure le patch di sicurezza di febbraio

anche a me

12 giorni dopo

Ancora niente qui. Non è che dobbiamo aspettarci a giugno di ricevere le patch fino a febbraio? Fermo a novembre 2023.

22 giorni dopo

Wow, son passati 22 giorni dal mio commento. Non ho ancora visto nessun aggiornamento da novembre. Prendo un Pixel. Ah no, hanno problemoni su rete Tim nonché software non eccezionale, e nemmeno una ricarica 0-100 in 35 minuti. Samsung? Ricarica ancora peggio e prezzi sempre devastanti.

7 anni di aggiornamenti dovrebbe essere per tutti, e invece no, tocca cambiare telefono ogni 3 anni se va bene.

SPower il tuo telefono è una versione europea? hai provato a fare un reset? Dopo la pausa di inizio anno, a me poi gli aggiornamenti mensili sono ripartiti regolari

euteo preso su amazon, dovrebbe essere europea. Come faccio ad accertarmene? Gli aggiornamenti arrivavano sempre ogni mese, per velocizzare come letto in giro si potava anche scaricarli dalla Francia con una vpn. Ho provato diversi paesi e non arriva nulla.

SPower anche io all'inizio scaricavo con VPN, ma da qualche mese ormai non serve ad anticipare, arrivano tutti insieme. Se è preso su Amazon suppongo sia europeo... non saprei come controllare. Il mio l'avevo preso in negozio Unieuro.

Ho inserito IMEI su sito ufficiale Oppo per verificarne l'autenticità e mi conferma che è autentico e che il servizio di garanzia è valido per l'italia. C'è scritto anche il giorno in cui ho acceso la prima volta, in giugno 2021.

Per quanto tempo dovrebbe ricevere gli aggiornamenti questo telefono? E sopratutto a partire da quale data?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

SPower Ma ancora oppo find X3 neo riceve aggiornamenti? Ormai penso che solo patch ogni 3 o 6 mesi (se arrivano).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile