PorcarelliEmanuele Carlitosh Non saprei cosa dirti, spero solo arrivino il prima possibile e non sia qualcosa di irreparabile
ElCresh Carlitosh Dipende di che cos'hai bisogno. Alla fine non sono comunque latenza completamente insensate. Sono semplicemente leggermente più alte in rivendita Fastweb (fino a che qualcosa non cambierà nel loro trasporto). Anzi se sei su OF questo problema nemmeno si presenta. L'unica differenza che mi sento di attenzionare se hai sia OF che FF/FC è la differenza dei profili in upload. PorcarelliEmanuele CoGePa è la ditta che ha in carico la delivery OF per buona parte del nord delle Marche.
Carlitosh ElCresh ciao a me serve una fibra stabile perché lavoro 5 giorni su 5 in smart working e ho a che fare con upload e download di files abbastanza grandi. Gioco on line quasi zero tipo 1 giorno al mese in totale . mi piace giocare online ma non ho tempo 😁 Cercavo un provider serio e che non dia problemi. poi per la spesa non ho problemi, fino a 50 euro al mese posso arrivarci.
ElCresh Carlitosh Non ho motivo di dubitare della loro serietà e professionalità. Unica cosa che però mi sento di suggerirti, specialmente visto lo smart working, di tenere comunque un piano B di emergenza. Alla fine le linee non sono mai esenti guasti, quindi potrebbe non serviti mai, come servirti quando meno te lo aspetti, ma avere un qualche tipo di backup che non ti tenga completamente piantato è una buona pratica.
tstoracing Carlitosh ciao io ti scrivo da ascoli piceno . non ho dimensione ma ho sia tiscali in area nera che pianetafibra in area bianca. per ora ti do 2 dati veloci ping verso milano in ambedue le linee 10ms e i download sono sempre a saturare la gigabit lan e comunque complessivamente ho sempre la banda che in linea di massima è sempre al top. io ti consiglio di vedere oltre a dimensione(che va bene) altri provider come loro che utilizzano la rete openstream magari con prezzi diversi . qui nel forum per tiscali c'è @MicheleBandinu che offre una buona offerta e poi per l'altra puoi vedere il loro sito (sono sotto rete aruba) per esperienza personale tiscali viene usata tutti i giorni dalla mia compagna per fare smartwhorking collegandosi in vpn in germania e non ha problemi. anzi noi sono esattamente un anno che siamo con loro in area nera e tutto funziona bene come del resto va bene anche pianetafibra che sono 3 mesi che la linea è su senza timout
Carlitosh tstoracing grazie per i tuoi consigli. io non sono come te in un paese grande ma piccolo. sono in area bianca su rete OF
tstoracing ElCresh ma una bella sim in emergenza ormai i gb superano i 200gb mese e con una decina di euro te la cavi Carlitosh ma infatti in area bianca per scelta dovuta alla linea a 2,5gb ho scelto pianetafibra che ho a castel di lama che si trova in vallata. te la consiglio
ElCresh tstoracing ma una bella sim in emergenza ormai i gb superano i 200gb mese e con una decina di euro te la cavi Certamente, dipende quanti dispositivi hanno bisogno della rete (non tanto per il consumo ma per aver già un idea di come collegarli al backup). Non intendevo nulla di complesso ma solo di tenerlo in considerazione. Nessuna linea è infallibile. Carlitosh Se ti va di dare un occhio ci siamo anche noi 🙂
Carlitosh ovvio che per un' emergenza ho lo smartphone aziendale che fa da hotspot e una saponetta aziendale Tim quindi a zero non rimango😁 controllerò anche pianetafibra
ElCresh Carlitosh Sulla tipologia di servizi disponibili mi sento di taggare @ClaudioB che essendo venditore EhiWeb sicuro potrà darti maggiori informazioni. Purtroppo non posso darti feedback diretti in quanto non ho mai avuto a che fare con una loro linea.
ClaudioB Carlitosh ciao, sono rivenditore Ehiweb e anche marchigiano 😉 Tu di dove sei? Se vuoi puoi scrivermi anche su Telegram, vedi il mio profilo, e ti rispondo come posso.
Carlitosh ElCresh ok grazie! vediamo che dice il buon @ClaudioB 😁 alla fine sono indeciso fra Dimensione e ehiweb