handymenny in 5g ci dovrebbe essere meno saturazione , però pare che con effortel ci sia una buona priorità

A me sembra avere più o meno stesso comportamento di Vodafone pura

Ma se volessi attivare questa offerta 5G 1 Mobile in formato eSIM è possibile?
Attualmente ho una eSIM Vodafone però come ben saprete con Vodafone la rimodulazione è dietro l’angolo pertanto valuterei un passaggio a questa offerta non appena arriverà il momento.
La SIM fisica purtroppo non è un opzione al momento perché ho un iPhone con un solo slot SIM in cui ho già altra SIM.

xNick99 Ma se volessi attivare questa offerta 5G 1 Mobile in formato eSIM è possibile?

Purtroppo no, altra grande pecca

Anche io ho notato che rispetto a qualche anno fa, i ripetitori Vodafone sono nettamente più saturi.
    Da me, di giorno in 4G non vai oltre i 10/15 Mbps.
    D'altra parte con tutti gli n virtuali che si appoggiano a Vodafone, compreso PosteMobile, non può che essere così.
    Paradossalmente, va molto meglio Tim, decisamente meno carichi i ripetitori, la mattina si fanno 200 Mbps e di sera ancora 80 Mbps.

Oggi di colpo 1mobile ha cominciato a prendermi un 5g "fantasma" in casa 🤔 nello stesso posto l'anno scorso ho usato una SIM Vodafone che non riusciva ad agganciare alcun 5g, cosa che succedeva anche con 1mobile fino appunto ad oggi.
    Il telefono segna 5g, così come la app speedtest.Il segnale non sembra molto forte, così come le prestazioni. Per curiosità ho provato ad aprire netmonster per capirci qualcosa in più ma non lo segna neanche..una cosa è certa,il 5g nella BTS primaria non c'è. Nella seconda b3 che trova netmonster,la BTS sarebbe anche 5g ma è abbastanza lontana..sospetto che lo agganci da lì ma è strano che non si veda su netmonster no?

I primi quattro test fatti a casa, peccato gli upload bassini, gli altri a Torino

Finto 5G? Comunque sblocca il cap e permette di scaricare a 500Mb

Riguardo l'APN sbloccato in 5G mi chiedo se è una cosa temporanea oppure se è un accordo con Vodafone per avere il 5G senza limiti, perché a questo punto Vodafone non conviene.

tutti ( ma lo farò pure io), appena attivato il 5G, fanno tanti speedtest (consumando tanti GB).
      Chissà se questi speed test appesantiscono la rete, e una volta finita l'euforia da speedtest, ci può essere un guadagno in prestazioni per tutti

Buonasera a tutti Ragazzi,Ieri ho attivato una nuova SIM con nuovo Numero con la Promo (Speed 5G 120)
        Oggi ho effettuato Speedtest per capire se c'era il 4G Sbloccato in assenza di 5G nel comune dove mi trovo,è con piacevole sorpresa posso confermare per chi ha dubbi a riguardo che dovrebbe funzionare senza problemi.
        Nei servizi attivi da me in App non c'è nessun Servizio 5G attivo ma credo che funziona sennò dovevo andare a massimo 60 o poco più con 1 Mobile in 4G

Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/10012986015

nicos18 tutto può essere, non sarebbe la prima volta che un virtuale modifica il "suo cap", però secondo me è improbabile.
        Alla fine per il 5G hai queste opzioni:

• Un cap talmente restrittivo (es. 60 o 150Mbps) che un po' svilisce il senso di pagare per il 5G
        • Un cap talmente alto che l'utente non noterà mai la limitazione (es. 300 o 500Mbps)
        • Non applicare alcun cap

Per ora abbiamo visto spusu scegliere l'opzione 2 e 1Mobile la 3, vedremo gli altri che seguiranno.

Risparmio1 Gli speedtest saranno sicuramente una % irrisoria del traffico totale di una rete mobile, anche perché uno speedtest in 5G può consumare anche 1GB, il bundle si esaurisce facilmente.

handymenny uno speedtest in 5G può consumare anche 1GB,

Scusa approfitto per una domanda: gli speedtest fatti da linea di comando (con il programmino che da ookla), consumano gli stessi dati rispetto a quelli fatti da interfaccia?
          Grazie

Risparmio1 Bella domanda, sinceramente non ti so dire, al momento non ho una connessione così veloce per testare, ma in generale quanti dati consuma un test ookla dipende da quanto la tua connessione è veloce e stabile. Cioè più tende a salire e più il tool di ookla allunga la durata del test.

Risparmio1
            Credo proprio consumi la medesima quantità di dati, semplicemente è più leggero a livello computazionale per il device.

Una domanda siccome vorrei passare a 1 mobile, volevo sapere quando faccio il pagamento dei 5 euro, dopo aver messo i dati personali, fino all' arrivo della SIM a casa quanto tempo ho per attivarla? Ad esempio la ordino martedì mi arriva venerdì e poi posso decidere di attivarla il 15 aprile ad esempio?
            Grazie

Buongiorno, mi trovo molto bene con il 5g di 1mobile.. una cosa non capisco.. è capitato anche a voi che sono stati scalati i soldi dell'offerta prima della naturale scadenza? Io avevo il rinnovo il 2 aprile e mi sono stati addebitati i 7,99 euro il 30 marzo, mantenendo invariati i giga consumati.. Grazie a chi risponderà.

Piccolissimo e parzialissimo OT:
              ho ordinato online la SIM 1mobile con portabilità del numero, ho già pagato ed è in arrivo, ma non ho fatto alcun riconoscimento.

E' giusto così?

rikyxxx il video riconoscimento è quando si attiva la SIM se non sbaglio

rikyxxx Può essere che il riconoscimento avvenga tramite corriere

rikyxxx farai tutto quando ti arriverà la sim e procederai con l'attivazione.
                Preparati per comodità una foto dell'attuale sim che ti verrà richiesta e quando inizierai con la procedura non ritirare i documenti fino alla fine perché ti verrà richiesto pure di registrare un video.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile