• Mobile
  • Very full speed e Coopvoce lentissime - Alternative consigliate?

Salve a tutti.
Ho necessità di una sim che utilizzerei per solo dati, ho già provato due sim per una settimana con risultati molto deludenti che riepilogo di seguito:

Coopvoce
Ping 89, Down 2,34, Up 4,33; Ping 75, Down 3,19, Up 5,84; Ping 151, Down 2,97, Up 5,90.

Very Full Speed
Ping 40, Down 3,18, Up 3,05; Ping 42, Down 1,37, Up 2,55; Ping 59, Down 2,51, Up 2,01.

Non sono esperto nel campo, mi aiutate a trovare una sim decente? In particolare che test posso fare per capire nella mia zona su quale operatore indirizzarmi?
Grazie mille

• x_term ha risposto a questo messaggio

prova con fastweb

Ciao, questi test dipendono molto dalla zona in cui sei e quindi da che operatori coprono meglio la tua zona. Per farti un esempio ora sono connesso con very mobile con opzione full speed e dove sono (centro Padova) ho appena fatto uno speed test a 300 mbps. Se sei pratico potresti consultare il sito lteitaly e vedere quali BTS hai vicine.
      Potresti provare qualche operatore virtuale su rete Vodafone (ho.mobile, 1mobile, Postemobile, Optima).

m1k4bz Grazie, su che rete si appoggia Fastweb?

x_term scusami, è un dato che non ho mai guardato, posso riprovare visto che le due sim le ho ancora attive, dove trovo il valore del segnale?

Albert88 Provo a guardare il sito indicato e vi aggiorno

appollaiato Nativa su rete WINDTRE, poi su richiesta puoi essere attestato su rete TIM.

In ogni caso però non hai limitazioni quindi navighi a piena velocità, a differenza con coopvoce che la sera rallenta a priori e dopo un tot di traffico diminuisce la banda.

m1k4bz Grazie, eventualmente una prova si può fare, Very comunque è su rete wind e nonostante avessi attivato l'opzione full speed che dovrebbe essere senza limiti, non cambia assolutamente niente, coopvoce e su tim.
            Comunque approfondisco anche con gli ulteriori consigli e poi eventualmente mi regolo. Grazie ancora

Albert88