Salve a tutti, ho Linkem con altenna fornita da loro "ZTE MC7010". La mia zona è campagna ma arriva molto bene il 4G+ di Linkem (Vodafone) e quindi navigavo felicemente a 100Mb in down e 60Mb in Upload. Magicamente hanno attivato il segnale 5G che tramite l'app "Install Helper" mi segnala un livello ottimo. Ma lo speed test fa ridere... non supero mai 1Mb sia in upload che download. Numerosi segnalalzioni a Linkem ma non risolvono nulla. Faccio test su test e mi accordo che quando aggancia il 4G+ la linea va velocissima come prima ma quando passa al 5G diventa penosa... quindi mi chiedo, c'è un modo per non farla saltare sul 5G. Grazie a chiunque mi voglia aiutare!!! GRAZIE ;-)

SlashReaver provi a farmi avere il tuo codice cliente per cortesia ?

SlashReaver mia zona è campagna ma arriva molto bene il 4G+ di Linkem (Vodafone) e quindi navigavo felicemente a 100Mb

Quella non è coperta Vodafone ma eri sotto copertura proprietaria opnet.
    Io non vorrei, come anche nel caso dell altra discussione, che abbiano combinato qualcosa spostandosi sul 5g di Wind e magari è andato storto qualcosa nella configurazione...

Ciao, può essere che in 5G agganci una BTS diversa da quella a cui ti agganciavi in LTE. Dovresti verificare con la loro assistenza. Qualora il problema sia quello, potrebbe essere risolutivo un ripuntamento dell'antenna.

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

GiorgioMoroni Se fosse su rete Opnet o aggancia 4G o 5G In quanto usa SA. Diverso se fosse su rete Vodafone.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile