Buonasera a tutti,
ho bisogno di capire come posso procedere con una nuova linea fibra ftth con dimensione e modem/router fritzbox.Al momento sono con Tim fttc e modem fritzbox 7590.Per tutta la casa ho 3 extender in mesh sempre Fritz box.Al modem sopra indicato ho 3 cordless gigaset as690 trio collegati.Vorrei passare a dimensione fibra ftth a 2,5 giga.Per mantenere sia gli extender mesh che i cordless attaccati al modem vi chiedo quali router/modem sempre della fritzbox posso acquistare?Vorrei avere il migliore per la fibra 2,5 giga e mantenere la configurazione attuale (cordless+extender fritzbox).Grazie a tutti in anticipo per le risposte che saprete darmi.
Fibra ftth Dimensione e fritzbox
LukeSD dalla verifica mi dice open fiber
scusate se insisto ma il 4060 non ha porte per telefoni.cioe si possono collegare solo telefoni VoIP.Io attualmente ho 3 gigaset as690 trio con uno che fa da base attaccato al modem 7590. con il 4060 come li collego?devo fare o acquistare qualcosa?grazie e scusate ancora le troppe domande
linux1si perché fortunato scusami?comunque come li collego?basta che metto lo spinotto della base in una delle prese gigabit?grazie
Con dect (digital enhanced CORDLESS telecommunication) niente spinotti, si fa tutto wireless
- Modificato
LukeSD sarò ignorante ma io non capisco se va bene con i miei telefoni cordless o meno. basta che configuro come il mio attuale Fritz box?attacco il cavo della base al 4060 e poi configuro da dentro il fritzbox?grazie e scusatemi ma comincio a non capire se va bene o meno. ciao ciao
- Modificato
Carlitosh il cavo della base al 4060
Il 4060 non ha la presa telefonica, si può collegare un cordless in modalità DECT.
Per capire se i tuoi cordless sono compatibili, ( credo che lo siano perchè supportano sia DECT che GAP ) ti basta seguire la guida di LukeSD anche per il tuo attuale fritzbox.
In pratica, una volta arrivato al punto 5 della guida e hai cliccato avanti, prendi 1 cordless Menù -> impostazioni -> Portatile -> Registra... Inserisci 0000 e clicca OK, Attendi lo squillo, rispondi e hai configurato la modalità dect.
Per associare il cordless alla base e toglierlo dal fritz, devi pigiare il pulsantino sulla tua base gigaset per qualche secondo e procedere nuovamente con il cordless Menù -> impostazioni -> Portatile -> Registra, se non hai cambiato il PIN, dovresti inserire nuovamente 0000 e cliccare OK
Se hai manualità con il fritz e sai come si associa un cordless a una base, non è una procedura molto difficile
[cancellato]
Carlitosh attacco il cavo della base al 4060
Avresti già dovuto configurare i telefoni associandoli direttamente al Fritzbox, invece che alla base Gigaset. Avresti avuto funzionalità più sofisticate - es poter fare chiamate contemporanee. Al 4060 non devi attaccare alcun cavo, il router stesso fa anche da base DECT - devi associare i telefoni al router, la vecchia base rimane staccata, e fa solo da punto di ricarica.