Mike998 TheMarsican ZXHNF6005, ho provato con 3 cavi diverso tutti cat 6 non va... o il problema arriva da loro questo punto TheMarsican da dove lo vedo la velocita del link
giusgius Mike998 se la velocità tra computer e router non supera 1Gbps (quindi nelle informazioni di rete del PC vedi solo 1Gbps) è un problema legato alla negoziazione della velocità tra computer e router. Ti consiglio di provare un’altra scheda di rete da 2.5G per verificare se il problema è legato alla scheda integrata.
TheMarsican Mike998 Dalle impostazioni di rete di Windows. Clicca con il tasto destro sull'icona della connessione in basso a destra, poi apri impostazioni rete e internet, premi su propietà e scendendo sotto noterai la voce velocità link.
giusgius Mike998 prova a inviare una email al nostro supporto tecnico per verificare se lato ONT risulta tutto corretto. Prova prima a spegnere e riaccendere tutto.
walt Mike998 su windows mi da velocità di 1Gb Mike998 su stato di ethernet/generale su velocità ho 2.5gbps Cosa è cambiato tra le due verifiche? 🤔 Hai riavviato anche la sessione PPPoE del router?
gianry questo profilo da 2500 megabit sta creando migliaia di thread per i vari forum... che poi alla fine non serve neanche tanta banda .
Mike998 giusgius perchè avevo il contratto a 1gbps all'inizio poi è stata inviata la pratica ad open fiber e dopo ho chiamato e ho fatto cambiare a 2.5.. non vorrei fosse rimasta a loro quella da 1gbps. Comunque ora provo
giusgius Mike998 ti consiglio di mandare una email per una verifica. A volte lato open fiber il profilo non viene aggiornato
Mike998 giusgius ho contattato l'assistenza sembra che sia proprio l'upgrade non effettuato da parte di open fiber. Mi confermi? Però dovrei fare 1000/300 invece navigo a 500 di upload come mai?
giusgius Mike998 se ti hanno detto così è così 😄 abbiamo le stesse info! Attendiamo allora le verifiche con Open Fiber
walt Mike998 no come faccio? In seconda battuta credo sia un dubbio fuori luogo: anche io proprio poco tempo fa son passato al 2.5, sempre con Dimensione, ma stavo già usando un router con porte 2.5 ed ho appunto dovuto riavviare la PPPoE (operazione necessaria per acquisire le nuove policy di banda)....al contrario tu hai probabilmente sostituito il router precedente con lo ZTE quindi di fatto hai già forzato il riavvio della PPPoE.