Buongiorno, vi voglio sottoporre il mio problema, spero di non aver fatto una ca.... volata.
Da 5 mesi ho fastweb in FTTC, promettevano 200/20, in verità mai andato piu di 60/6, per lavoro necessito di internet veloce soprattutto in upload, e molti dati, almeno 1/1.5 tb al mese,
Impossibilitato ad usare eolo o simili in quanto vivo in un palazzo ed il tetto non è accessibile, un tecnico terzo, non chi ha installato fastweb, mi ha consigliato di provare Vodafone/Tim, perchè anche per lui è strano che fastweb vada a 60, secondo lui probabilmente sta utilizzano un cabinet piu lontano oppure una diversa tecnologia (non ricordo i nomi, adsl vdsl eadsl etc), ora fra un paio di giorni attiveranno Vodafone, e proverò, il cabinet piu vicino è a 250m, dunque il tecnico ha detto che è veramente strano che vada cosi piano, forse fastweb si collega ad un altro più lontano, il secondo è a 600 m.
Pensavo, se mi trovo male con vodafone, di dare disdetta entro i 14 gg così da non pagare nessuna penale e passare a alpsim, nella mia zona la 5G copre tutto, ed essendo un piccolo paese di 15.000 abitanti ma con 2 BTS, il carico di lavoro non è esagerato, che dite può essere una soluzione valida se vodafone non rispetta i promessi 200/20, o almeno un 150/15?
Grazie!