handymenny ellegi71 devi installare shizuku, qui c'è tutta la guida: https://github.com/kyujin-cho/pixel-volte-patch/blob/main/README.en.md
ellegi71 handymenny Non proprio banale, ho paura di fare casini 😅, se trovo il coraggio provo, comunque grazie per le dritte.
trabattaro handymenny potrebbe essere non veritiero perché ai tempi della configurazione generica VoWifi su iOS anche con Wind appariva ma di fatto non andavano via IP. Ora visto che il carrier bundle Iliad per il VoLTE è generico… Bisogna loggare la segnalazione SIP per esserne sicuri
DarkJedi ilboy95 ##86583## e premere il tasto verde non è cosi la stringa.. questa è la vera stringa * # * # 86583 # * # * comunque, provato con xiaomi 11T 5G mi ha detto che il Volte era disabilitato.. l ho rifatto e mi ha detto che il volte era attivato. era in inglese indicando "was". l ho rifatto un ultima volta e dovrei avere il volte abilitato perchè indicava di nuovo che il volte was disabilited. non ho sim business. al momento non ho provato a fare chiamate perche devo ricaricare il numero.
handymenny DarkJedi non è cosi la stringa.. è il forum che fa sparire gli asterischi, comunque il modo più semplice è ricordarsela così: *#*#VoLTE#*#* DarkJedi era in inglese indicando "was". probabiile, errore di traduzione dal cinese. In ogni caso: se vedi "carrier check was enabled" significa che hai appena abilitato la whitelist VoLTE, cioè il VoLTE si attiva esclusivamente per gli operatori certificati da Xiaomi se vedi "carrier check was disabled" significa che hai appena disabilitato la whitelist VoLTE, cioè il VoLTE si attiva anche per gli operatori non certificati da Xiaomi (es. Iliad)
andrrea325 DarkJedi al momento non ho provato a fare chiamate perche devo ricaricare il numero. potresti provare a far partire la chiamata al 177 e vedere se rimane in 4g
DarkJedi handymenny se vedi "carrier check was enabled" significa che hai appena abilitato la whitelist VoLTE, ovvero il VoLTE si attiva esclusivamente per gli operatori certificati da Xiaomi esattamente questi due.
yattaman_92 callfan l'ho scritto... Iliad sta diventando come gli altri mascherandosi come la santa!! callfan vero...fastidioso!!!!! Klondike ho qualche dubbio . Questo indica che sarà compatibile con la configurazione generica metalxenon secondo me, spegnendo il 3g chiamerai in 2g. Poi servirà chiamare e reclamare x il problema. handymenny ottima spiegazione, complimenti handymenny penosi!!!!
andrrea325 DarkJedi Si il volte funziona sia con 4g ed anche con 5g EDIT: Comunque ho provato sul redmi note 11 di mia madre (da premettere che non è in lista) e non funziona. Non vorrei sia io a sbagliare qualcosa.
Cosm78 andrrea325 ma state usando sim business? Perché per le sim consumer ancora non è attivo a quanto pare.
andrrea325 Cosm78 Provavamo se usando quella stringa venisse attivato il volte anche sulle sim consumer. ilboy95 Da quello che so il volte viene utilizzato sia per la rete 4g che quella in 5g. Il VoNR dovrebbe essere utilizzato dalla rete 5g sa. Cito comunque iliad: Se il tuo telefono non ha questa icona, ti basterà verificare se l'icona dati riporta il servizio 4G o 5G mentre stai effettuando una chiamata. In questo caso, saprai che il VoLTE è attivo! Per la differenza tra Volte e VoNR nello specifico chiedo aiuto agli esperti però @handymenny
handymenny andrrea325 Il VoNR dovrebbe essere utilizzato dalla rete 5g sa Corretto andrrea325 Da quello che so il volte viene utilizzato sia per la rete 4g che quella in 5g. sempre se parliamo di 5G NSA quindi con core 4G. Poi dipende dall'implementazione, molti disattivano il bearer 5G durante una chiamata. ellegi71 è strano, una volta abilitato il volte dovresti avere il toggle nelle impostazioni (quelle di Android) fino a un nuovo cambio SIM o reset.
HackerWolf ellegi71 non lo hai attivato, hai solo predisposto il telefono per essere attivo (forse). Se fosse veramente attivo avresti IMS registered. È la conferma che per ora è solo per business.
DarkJedi andrrea325 ho anche riavviato, rimesso le impostazioni #volte#, e usato anche il 4g.. ma da sempre il 3g in chiamata al 177
ellegi71 handymenny è strano, una volta abilitato il volte dovresti avere il toggle nelle impostazioni Ho riprovato, al riavvio torna tutto default , fatto da wifi, non da USB