Buongiorno
sto provando da ieri il Cudy P5,qualcuno ha mai avuto occasione di darci un'occhiata?
primo impatto:velocità ottima, quasi meglio del mio Zte MC888 molto meglio del Tenda 5G03.
Vediamo nei prossimi giorni come stabilità.
Il software mi pare abbia qualche bug, ma niente di importante, poi magari vi farò un elenco di cosa non mi piace.
Il wifi non è male,meglio di altri Router 5g che avevo provato, sia come velocità che come potenza.
Se volete scambiare qualche impressione siete i benvenuti.
CIAO
CUDY Router 5G P5
Anch'io sto provando il p5...ho un problema sulla lan verso la tv (adattatore usb-lan gigabit) dove arrivano solo 75\80 Mega mentre con lo zte 801 ne arrivano oltre 300.
Tutti gli altri device registrano velocità fino a 500 per entrambi i router. Qualche dritta?
millino69
Ciao, io sarei interessato al cudy p5 , quante bande riesce ad aggregare in 4G e in 5G ?
Stabilità di connessione rispetto lo ZTE ?
Non si trova niente su questo modem nonostante abbia una scheda tecnica di tutto rispetto.
Non mi è chiaro con quale delle 3 versioni modem viene consegnato in italia.
- Modificato
Come scheda tecnica sembra ottimo,ha la release 16 5g quindi e un gradino superiore al tenda e zte mc888
Al momento ho cestinato di prepotenza l'801a mi hanno rifilato una versione uk piena di bug,ho appena comprato un tenda5g03 visto le ottime recensioni,semmai qualcosa andasse male col tenda mi prendo questo cudy p5 non costa neanche tanto e sopratutto mi da fiducia la release 16 e che supporta openvpn e wireguard
Di zte non ne voglio piu vedere il software fa schifo veramente
- Modificato
Beppe16
Ciao!
Il Cudy aggrega 4 bande( 3 in 4g ed una in 5g)
Forse per questo ha performance minori rispetto allo Zte mc888 che ne aggrega 5.
Ho chiesto informazioni al supporto tecnico,rapidi nel rispondere,come modem c'è il Qualcomm X62.(Almeno il mio)
Ciano61
Forse il problema è l'adattatore?
millino69
Ad ogni modo devo ricredermi sulle performance e sulla stabilità,sto ritestando il Tenda e onestamente se la cava benissimo.
Ogni router ha i suoi pro e contro.
Comunque il Cudy è molto interessante sia come performance che come stabilità.
Forse con un Hack si può trovare qualche combo per le bande.
Tra l'altro c'è la selezione delle bande,e non è poco.
millino69
Lo proverò ancora un paio di settimane e poi vedrò cosa farne
Ciao!
Ciao a tutti.
Confermo, prestazioni solo un po' inferiori,strano.che con l'X62 aggreghi 3 bande e non 4.
Comunque se la cava bene e buona ricezione.
Stabilità no problem.
Nel complesso mi è piaciuto.
Il software è completo, vediamo gli aggiornamenti.
Se ha un SDX62 dovrebbe fare tranquillamente 4/5CA su LTE ed ovviamente solo una su 5G se sei con N78
A meno che non ci sia una versione “cinese” dentro con dei cap.. c’è qualche screen dell’OS?
- Modificato
@millino69
Ciao, e per i Fratelli minori cosa ne pensi ? intendo dei 3 Modelli
Cudy LT700 "Cat.6"
Cudy LT12 "Cat.12"
Cudy LT18 "Cat.18"
Sembrano anche loro interessanti, ma non hanno chi sa che recensione su Amazon o Internet..
MrAndrei99
Non saprei,in giro per il Web ci sono pareri positivi, però veramente non so.
Io ho provato il router Cudy WR3000
Con firmware originale e con Openwrt,devo dire che è ottimo
Nei prossimi giorni installo un aggiornamento ufficiale di qualche giorno fa e verifico.
A me sembra che Cudy lavori tt sommato bene.
- Modificato
Peccato, CA inferiori rispetto a ZTE, e si che il cat18 lo dichiarano 5CA:
Poi è tutto relativo, il mio router nelle ore di tarda serata con sole due bande spesso spinge più che con quattro, importante è la stabilita' , con i 5G che ci ritroviamo sarebbe interessante un confronto con il cat18.
Comunque rimane un router molto interessante per me, peccato per il costo piuttosto altino.
Sono una tipologia di router che dovrebbe tenere in considerazione anche chi li deve mettere sotto antenna, il fatto che abbiano già le antenne esterne con gli sma ritengo sia un plus non da poco rispetto a molti che di esterno puoi mettere solo le 5G , un controsenso.
Router come questo invece li vedo molto più flessibili come installazione.
Altra cosa che mi piace è la possibilità di fissarli a parete.
Per il prossimo acquisto sono 3 in lista
Cudy P5
Gl-inet GL-X3000 ( costoso )
Teltonika RUTX50 o RUTM50
Purtroppo non vengono presi molto in considerazione vedo, si legge sempre dei soliti ZYXEL ZTE HUAWEY .
Seguo...
millino69 Buongiorno
sto provando da ieri il Cudy P5,qualcuno ha mai avuto occasione di darci un'occhiata?
primo impatto:velocità ottima, quasi meglio del mio Zte MC888 molto meglio del Tenda 5G03.
Vediamo nei prossimi giorni come stabilità.
Il software mi pare abbia qualche bug, ma niente di importante, poi magari vi farò un elenco di cosa non mi piace.
Il wifi non è male,meglio di altri Router 5g che avevo provato, sia come velocità che come potenza.
Se volete scambiare qualche impressione siete i benvenuti.
CIAO
Una curiosità, come mai tutte queste prove di modem 5g? Non ti soddisfaceva il MC888?
- Modificato
nitronori41
Buongiorno!!!
Sono semplicemente curioso e mi piace provare cose nuove.
Zte top per me!
Ciao
Qualcuno ha mai provato i prodotti Olax?
Il Router 5g portatile sembra incredibile!
Ciao
P.s. vediamo se il Cudy p5 con un aggiornamento software magari....
Ad ogni modo,ripeto....a me è piaciuto
Da Cudy mi inviano questa immagine
CIAO
Gira un video in questi giorni su Youtube, dovehanno aperto il Cudy p5 e dentro non c'èra l'X62 ma un altro modem "normale"
Domani a casa faccio una diagnostica e vediamo le Log cosa mi dice e poi lo aprirò per verificare con i miei occhi(si spiegherebbero le performance diverse dal mio ZTE MC888.
CIAO