D3de GianmarcoCarturan Dipende. Di norma una bts è un traliccio pieno di antenne bianche, oppure possono usare raramente campanili ecc. penso nel tuo caso sia traliccio
GianmarcoCarturan Ho trovato la struttura, che già sapevo dove fosse situata in quanto è molto visibile da casa mia(il lampeggiante notturno riflette sui segnali stradali della mia strada per farvi capire), alberi di intralcio non ce ne sono, a parte uno che è quello in foto, se non fosse per quell'albero avrei potuto scattare la foto pure dal mio balcone del secondo piano, dal tetto credo si veda pienamente senza ostacoli.
x_term GianmarcoCarturan direi ottimo. Se fossi io l'installatore la monterei sul camino. Poi peró bisogna vedere dove hai la canaletta che entra in casa (quella dell'antenna) per passare il cavo.
andreagdipaolo x_term camino Si chiama comignolo, il camino è quello dove bruci la legna, il comignolo è quello dove esce il fumo 😉
x_term GianmarcoCarturan per questo è meglio se vai da un rivenditore... ti avevo messo il link sopra per cercare i riferimenti sul sito Eolo, vai dal rivenditore e gli dici "il sito non mi da coperto ma ho la BTS a 100Mb davanti"
D3de GianmarcoCarturan tu hai Eolo? Si comunque la 100 è molto consigliata 😃 Io tra meno di un mese la faccio
GianmarcoCarturan quanto paghi per avere eolo 100? So che i prezzi non sono dichiarati così tanto bene, magari puoi aiutarmi.
x_term GianmarcoCarturan 34,80€ al mese. Avevo preso la promo 27,90€ al mese + opzione 100 6,90€. Ora non mi pare ci sia quell'offerta più, quindi sarebbero 29,90€ + 6,90€ = 36,80€. Installazione gratuita. A volte per pochissimo tempo fanno l'offerta da 24,90€, ma è rara.
x_term D3de eh... Io non ci posso nemmeno fare nulla, è l'unica soluzione che ho. Commercialmente lo so benissimo che è una cavolata, ma d'altronde se fai Eolo non puoi fare altro o la FTTC va da cani, e loro lo sanno. Quando escono promo infatti è da fare all'istante, specialmente se dovesse riuscire quella da 24.90 Poi oh, uno può anche togliere l'opzione 100 eh, vai a 30/3 (ma intanto sei sulla tecnologia nuova anche)
Hadx x_term Io non è che spenda molto di meno con Tim, e allo stesso modo quando l'ho fatta non avevo alternative. In compenso 100M me li sogno, specie quando si attiveranno i miei vicini 😂
andreafosci92 Hadx perché a quanto riesci ad andare tu ora come ora?anche io non ho alternative da me quindi sono dovuto andare di fwa con condizioni di ricezione anche al limite diciamo
Hadx andreafosci92 Io al momento ho una FTTC 200M che va a 60M, che comunque per me il 95% del tempo vanno benissimo. Se non avessi il vincolo e non la pagassi decisamente di più di quanto pagherei una 1000/300 mi potrei dire più che soddisfatto 😂
Giov_lzr GianmarcoCarturan lascia perdere il sito bul (almeno per ora), I dati non vengono aggiornati dal 2 dicembre 2019
GianmarcoCarturan Spero che arrivi a breve l'offerta di eolo. Linkem mi ha rotto, disservizi, blocco di velocità, spese test falsi e chi più ne ha più ne metta ahahah. Il bello che Linkem fa delle promozioni che ti invogliano e purtroppo chi come me che non ha possibilità di avere altro va di Linkem, o chi direttamente non ne sa molto in materia e dice che è conveniente e perfetta...