GianmarcoCarturan Salve a tutti, Volevo semplicemente chiedervi se sia meglio mettere Eolo100(se è disponibile) o aspettare la disponibilità della fibra. Grazie in anticipo.
Pytony98 GianmarcoCarturan Ti dico solo che nel mio paese lo stato dei lavori è "Terminato" dal 2019, e ad oggi ancora non c'è stato nemmeno un minimo intervento sulle centraline. Quel sito è un modo per far "vedere" l'avanzamento secondo i piani, peccato che i piani vengano disattesi ormai in maniera cronica.
D3de GianmarcoCarturan Volevo semplicemente chiedervi se sia meglio mettere Eolo100 Se hai visibilità ottica verso la bts vai di eolo100
Giov_lzr GianmarcoCarturan lascia perdere il sito bul (almeno per ora), I dati non vengono aggiornati dal 2 dicembre 2019
cap52100 Sul sito bul cosa ti dice al tuo indirizzo? Eolo 100 ne parlano tutti bene ma devi avere visibilita (magari lo potessi attivare io).
andreafosci92 Stessa dicitura che riporta al mio paese in Sardegna. Se hai possibilità di fare Eolo 100 di cui tutti parlano molto bene ma io non so dire perché lavora soprattutto sul nord Italia e non qui in Sardegna dove non copre quasi nulla. Dovresti far fare un sopralluogo per vedere se hai visibilità verso un ripetitore della loro rete
Pytony98 Aggiungo questa foto per farti capire quanto sia falso quel sito nel 2019 dice che il 74,3% delle abitazioni è raggiunta almeno da una 30 mega, e nel 2020 lo sarà il 96%. Non aggiungo nulla fa già ridere così. (il sito parla della copertura della fibra ma non dell'effettiva fruibilità, ergo tra i lavori terminati e l'effettiva usabilità possono passare anche due anni)
x_term GianmarcoCarturan la BTS è quella di Granze, piuttosto vicina direi dai. Vai qui, seleziona Rest von Italien, scrivi l'indirizzo e sistema il puntatore e vedrai con precisione rispetto a te dove si trova. Dai un'occhio dal tetto o comunque da un punto alto dove installare l'antenna se vedi un antenna...
GianmarcoCarturan mi sembra strana la situazione: A granze(paese confinante con il mio) la copertura risulta positiva riguardo la Eolo100; mentre nel mio paese, facendo presente alla stessa bts, non è possibile attivare eolo 100. La distanza dalla BTS non cambia... Cosa potrei fare?
GianmarcoCarturan ceh, se vuoi provare le varie distanze, sembra che solo dove abito io non possa attivarlo.. Secondo te se chiamo un tecnico può avere risultati diversi e quindi magari può dirmi che la eolo 100 è attivabile..
x_term GianmarcoCarturan ah sei tipo davanti alla BTS? LOL Potrebbe essere un errore nel calcolo della copertura, in fondo è un modello matematico che calcola la copertura teorica. Se vedi la BTS diretto non dovrebbero esserci problemi... prova a chiedere ad un rivenditore, ne trovi uno qui https://www.eolo.it/home/assistenza/non-sei-cliente/trova-partner.html
GianmarcoCarturan D3de vorrei sapere come faccio e se sono nella giusta locazione nella mappa(in modo che vada nel luogo indicato a controllare)
D3de GianmarcoCarturan Dovresti andare sul tetto e (conoscendo le strade e quindi orientandoti) girarti verso la direzione della bts e vedere se la vedi. Se la vedi da una terrazza ancora meglio.
GianmarcoCarturan D3de si okay domani ci provo, immagino sia tipo una antenna vero? O comunque una sfruttare di dimensioni grandi.
GianmarcoCarturan Eddie scusa l'ignoranza, dicendomi il "nome" della bts in cosa mi sarebbe d'aiuto? O sono coordinate?😂😪
D3de GianmarcoCarturan Dipende. Di norma una bts è un traliccio pieno di antenne bianche, oppure possono usare raramente campanili ecc. penso nel tuo caso sia traliccio
Eddie GianmarcoCarturan O sono coordinate? Ovviamente, se fai copia incolla su google maps ti esce il puntatore