Buongiorno a tutti, ho in prova uno zte mc888 ultra brandizzato vodafone e una sim denat di alpsim.
Distanza aerea alla bts più vicina 170 metri, senza nulla davanti, che sarebbe questa https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22288.440307
In generale non ho problemi a raggiungere i 600mbps in download, tranne che per alcune volte dove non supera i 250mbps circa.
A dirvi la verità, da ignorante, ho un po' smanettato con l hack ma non ci capisco molto.
Quando non superava i 200-300, tramite l hack vedevo che si collegava alla banda n3 e cambiandola in n78 raggiungevo dopo qualche secondo i 600 o piu in download. Altre volte però pur essendo collegato alla n78,
come velocità non superavo i 200 o 300 mbps.
Tant'è che ieri sera ho resettato il router, ho cambiato l apn e non ho nemmeno aperto l hack, che subito ho ottenuto un test da 700mbps.
Stamattina dopo essermi svegliato, la prima cosa che ho fatto è stato un test, e niente, 270mbps...
Apro l'hack e vedo che è collegato alla n3, ricambio in n78 e ho di nuovo 650 circa.
Possibile che automaticamente da che ho 700 circa in download, tempo qualche ora senza toccare nulla, il router decide di cambiare parametri cosi da avere un download di 200-300mbps?
Non c'è un modo per lockare questi parametri ed avere sempre più o meno la stessa velocità?