Buongiorno a tutti, ho in prova uno zte mc888 ultra brandizzato vodafone e una sim denat di alpsim.
Distanza aerea alla bts più vicina 170 metri, senza nulla davanti, che sarebbe questa https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22288.440307

In generale non ho problemi a raggiungere i 600mbps in download, tranne che per alcune volte dove non supera i 250mbps circa.

A dirvi la verità, da ignorante, ho un po' smanettato con l hack ma non ci capisco molto.
Quando non superava i 200-300, tramite l hack vedevo che si collegava alla banda n3 e cambiandola in n78 raggiungevo dopo qualche secondo i 600 o piu in download. Altre volte però pur essendo collegato alla n78,
come velocità non superavo i 200 o 300 mbps.

Tant'è che ieri sera ho resettato il router, ho cambiato l apn e non ho nemmeno aperto l hack, che subito ho ottenuto un test da 700mbps.
Stamattina dopo essermi svegliato, la prima cosa che ho fatto è stato un test, e niente, 270mbps...
Apro l'hack e vedo che è collegato alla n3, ricambio in n78 e ho di nuovo 650 circa.

Possibile che automaticamente da che ho 700 circa in download, tempo qualche ora senza toccare nulla, il router decide di cambiare parametri cosi da avere un download di 200-300mbps?

Non c'è un modo per lockare questi parametri ed avere sempre più o meno la stessa velocità?

fai questa prova,quando sei dentro nell'hack con il pulsante "set 5G" metti 78 e dai ok,vedi se lo tiene in memoria,con 801A tiene memorizzate le impostazioni delle bande(non cell lock)

• Zarkent ha risposto a questo messaggio

ale_prince si già fatto.. quando nel post ho detto che da n3 la cambiavo in n78, intendevo su set 5g

Zarkent ciao prova a mettergli la primaria b38 oppure b20 e vedi se resta in n78,a volte con questo trucco si sblocca la situazione diciamo

Marietto85 per sapere i dati della b20 come faccio?

Zarkent Provato a disattivare N3 dalle bande?
          Vedo che hai la versione brand VF, quindi presumo che dovresti sbloccare il menù

Camel90 non ho provato, hai una guida a portata di click per sbloccarlo?

Vi spiego un po'.. ore 12 ho resettato il router. Senza cambiare nessuna impostazione, automaticamente si connette alla n78 e alle altre bande MAIN:B7(@20.0Mhz) CA:B3(@20.0Mhz)+B1(@15.Mhz), risultato speedtest se non ricordo male sui 500mbps. Locko la cella 94,125 che attualmente in base a dei test risulta la più veloce (MAIN:B1(@15.0Mhz) CA:B3(@20.0Mhz)+B38(@20.Mhz)), risultato speedtest 800mbps o più. Lo lascio acceso e pomeriggio vado a lavoro.
            Torno alle 20 e 15, speed test sui 170mbps. Automaticamente è passato alla n3. Su set 5G imposto la 78 e subito vola fino a 750mbps.

Il problema è che si sta creando un loop. Perchè dopo aver lockato la cella e impostato la n78, dopo tot ore o anche mezza giornata, torna a fare massimo 300mbps e mi tocca resettare il router, infatti dopo il reset e dopo aver impostato le stesse identiche cose, torna sui 700mbps senza problemi.

18 giorni dopo

Ciao, ho lo stesso router, ho notato lo stesso problema, che risolvo con un riavvio, abbastanza fastidioso perchè è diventata un'operazione che devo fare anche un paio di volte al giorno. Sei riuscito a scoprire se c'è una qualche soluzione?

5GFTW abbastanza fastidioso perchè è diventata un'operazione che devo fare anche un paio di volte al giorno

questo può anche farlo automaticamente impostando degli orari(se non si risolve in altro modo)

Purtroppo è molto random, a volte cala il primo pomeriggio, a volte durante la sera magari mentre si sta guardando un po' di TV.

5GFTW in due con lo stesso problema con un brandizzato vodafone...ma vi accorgete facendo speedtest immagino,perchè nell'utilizzo normale che tu vada a 300 o a 700 non credo te ne accorga...

• 5GFTW ha risposto a questo messaggio

ale_prince me ne accorgo quando di colpo non si riesce più a guardare qualcosa in streaming o su YouTube, crolla da quasi 300 a 3-5

3 mesi dopo

Ciao a tutti, ci sono aggiornamenti in merito? Io ho lo stesso router mc888 ultra vodafone Italia versione T1e anche a me subito fa sui 450/500 mb con n78 lockata ma dopo qualche ora mi va a finire sui 120 mb/s e non riesco a darne fuori.

5 mesi dopo

Zarkent ciao anche io di giarre vorrei chiederti qualcosa in privato relative al router

In privato perché concittadino magari ci conoscevano anche

alex1983ct e cosa siamo su tinder? fai le domande in pubblico. grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile