Non potendo per ora creare disservizio alla linea Dimensione, sto provando su linea TIM l'esemplare ricevuto in comodato d'uso da Dimensione: il mio SmartAX MA5671A viene pilotato senza problemi e l'account PPPoE preconfigurato per la connessione verso il server di provisioning (con relativo username demotr069 ) si autentica agile (come sapete il radius TIM è di bocca buona) ma...il link dell'interfaccia eth lato SFP risulta a 1 Gb:
Non padroneggiando in maniera autorevole l'argomento specifico SFP & co. e non avendo ad ora reperito il manuale tecnico del router mi è venuto un dubbio: che voi sappiate in questo caso lavora ad 1 Gb causa limiti hardware oppure causa interazione con lo specifico modulo SFP oppure causa impostazione software (magari aggiornata una volta provisioninato o comunque modificabile in locale via telnet)?
P.S.: ne approfitto per porre un breve quesito anche al buon @giusgius : hai idea se ZTE abbia in progetto di implementare nel firmware di questo router funzionalità di client/server VPN? Mi pare proprio un peccato la sua assenza...grazie