Non potendo per ora creare disservizio alla linea Dimensione, sto provando su linea TIM l'esemplare ricevuto in comodato d'uso da Dimensione: il mio SmartAX MA5671A viene pilotato senza problemi e l'account PPPoE preconfigurato per la connessione verso il server di provisioning (con relativo username demotr069 🤪) si autentica agile (come sapete il radius TIM è di bocca buona) ma...il link dell'interfaccia eth lato SFP risulta a 1 Gb:

Non padroneggiando in maniera autorevole l'argomento specifico SFP & co. e non avendo ad ora reperito il manuale tecnico del router mi è venuto un dubbio: che voi sappiate in questo caso lavora ad 1 Gb causa limiti hardware oppure causa interazione con lo specifico modulo SFP oppure causa impostazione software (magari aggiornata una volta provisioninato o comunque modificabile in locale via telnet)? 🤔

P.S.: ne approfitto per porre un breve quesito anche al buon @giusgius : hai idea se ZTE abbia in progetto di implementare nel firmware di questo router funzionalità di client/server VPN? Mi pare proprio un peccato la sua assenza...grazie 🤓

walt P.S.: ne approfitto per porre un breve quesito anche al buon @giusgius : hai idea se ZTE abbia in progetto di implementare nel firmware di questo router funzionalità di client/server VPN? Mi pare proprio un peccato la sua assenza...grazie 🤓

Purtroppo no, mi dispiace!

• walt ha messo mi piace.

walt Serve HGSMII per 2.5G con SFP GPON, sono pochi i modem che supportano questo standard

• Autore
      • Modificato

ErnyTech ecco hai espresso in chiave più tecnica il mio dubbio: quindi quel router non supporta HGSMII lato SFP, peccato...è stato bello sperare anche soltanto per un attimo in fantasiose motivazioni alternative...tocca tentare eventualmente la strada del F6645P...grazie 😅

walt mi sfugge qualche cosa, come hai fatto a inserire l SFP ? Esternamente non presenta porte d'ingresso!
      Lo hai smontato dal suo involucro di plastica e hai trovato sulla scheda madre l attacco ?

linux1si alcuni h6645p v2 hanno una porta sfp, non sono tutti uguali, dipende da cosa ha richiesto l'operatore a zte

@giusgius su rivendita fastweb flashfiber non di usare l'AFM0003DIM dato che iliad usa l'afm0003ILD, Wind il Wind e fastweb il fastweb, mancate solo voi🤣

walt
        Su questo modello si può disabilitare il flow control che tu sappia ?

Stefans vuoi che l'ho usato pochissimo vuoi che satura senza problemi il giga, non mi era nemmeno venuto in mente di indagare in merito 🤠

non mi è chiaro !!.. questo router ZTE credo serva per chi ha ftth 2.5G e quindi con quale modulo SFP si puo' sfruttare la banda ?

• walt ha risposto a questo messaggio

gianry abbiamo assodato che quel modello specifico può essere utilizzato per sfruttare la 2.5 soltanto tramite la WAN elettrica, punto.

walt cosa alquanto strana. Ma la Wind che lo forniva per le sue FTTH 2.5 cosa diceva ? mica consegnava ont esterno ?

gianry il modello fornito da Wind3 - che per altro ha ingresso ottico integrato - evidentemente supporta HGSMII, è il motivo per il quale nei prossimi giorni proverò proprio quel modello.

walt evidentemente supporta HGSMII

non ha SFP quindi è diversa la faccenda.

gianry Wind3 usa lo zyxel che supporta HSGMII, oppure lo Zyxel F6645p con ottica integrata

• walt ha risposto a questo messaggio
                  • gianry ha messo mi piace.
                    • Autore
                    • Modificato

simonebortolin non ha SFP quindi è diversa la faccenda.

Vero, l'ho spiegata male...vabeh diciamo che il risultato non cambia, per noi ignoranti 🤣

simonebortolin Zyxel ZTE F6645p

😝

10 mesi dopo
                      un mese dopo

Scusate se chiedo e subentro nella discussione.. ho anche io lo stesso Router fornitomi da Pianeta Fibra ma con ONT esterno..

Attualmente lo sto usando con l’ONT ESTERNO OpenFiber.. volevo sapere eventualmenre Quale SFP è compatibile per questo router?

Grazie

Giosue1987 Attualmente lo sto usando con l’ONT ESTERNO OpenFiber.. volevo sapere eventualmenre Quale SFP è compatibile per questo router?

Su OLT OpenFiber non hai nessun tipo di manovra nel cambio ONT, devi restare così come sei.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile