Ciao a tutti,vi scrivo per chiedere un aiuto a voi. Ieri ho acquistato un modem tp link,precisamente ho acquistato il tp link vx230v. Su questo modem non riesco a configurare i parametri Voip. Mi potete aiutare voi? Grazie
Configurazione Voip non accettata dal tp link
Matteo_94
Ma non scrivi neanche cosa o perchè non viene accettata la configurazione Voip..
Neanche l'operatore e i parametri che devi inserire.
- Modificato
Technetium Si scusa hai ragione. Allora io ho una connessione FTTC della tim e avevo un tim hub+ siccome il modem si è rotto,mi sono acquistato questo tp link. Ieri la Tim mi ha mandato la configurazione per il modem generico tramite sms. Il problema è che inserendo questa configurazione,la configurazione non viene accettata e infatti sul modem non mi si accende la spia sulla voce "linea".
Non fa niente cambio modem ciao
[cancellato]
TP-LInk ha questa guida: https://www.tp-link.com/it/support/faq/2668/
Ma TIM ha due particolarità
- Password lunga 64 caratteri
- Usa i record DNS SRV
Se il router non supporta entrambi, non funzionerà. Si può fare a mano la risoluzione dei record SRV per arrivare agli indirizzi IP, ma quel sistema è pensato per dare flessibilità alla risoluzione e gli IP possono cambiare in qualsiasi momento, inserendo direttamente gli IP c'è sempre il rischio che il VoIP possa smettere di funzionare finché non si aggiornano gli IP.
Ciao,allora ho seguito la guida del link e ho inserito sia la Sip Key,sia la Outbound Proxy che mi ha fornito Tim,ma il modem continua a funzionare solo per internet,non si accende la spia del voip. Ho provato anche a dare questo modem ad un mio amico che ha una linea fissa WindTre e anche lui inserendo i parametri che gli hanno dato quelli di WindTre riesce solamente a configurare internet,ma non il voip. Abbiamo anche aggiornato il modem con il firmaware preso direttamente dal sito tp link,ma non ne vuole sapere di funzionare
[cancellato]
Matteo_94 anche lui inserendo i parametri che gli hanno dato quelli di WindTre riesce solamente a configurare internet,ma non il voip.
Questo è strano perché il setup di Wind è molto più semplice di quello di TIM. C'è qualche log o simile da dove vedere se ci sono specifici errori?
Proviamo a chiedere a @TP-Link_Italia_Support, se ci leggono ancora.
[cancellato] La cosa strana è che il mio amico con un tp link archer vr 1210v con la configurazione WindTre riesce a collegarlo il voip. Con il mio modem tp link non riesce a collegarlo con il voip