Ciao a tutti, recentemente nel mio comune (Trebaseleghe - PD) Fibercop ha eseguito i lavori per la posa della FTTH.
Oggi, verificando la copertura sul sito di alcuni operatori che si appoggiano a Fibercop, scopro che hanno censito come effettivamente coperti dalla FTTH solo alcuni civici 1-2-2/A-2/B-3 mentre non risulta attivabile sui civici di alcune case di relativa nuova costruzione (anni 2021-2022) che però come numerazione stanno proprio nel mezzo dei civici che risultano coperti (2/C-2/D-2/E-2/F-2/G).
Sono abbastanza certo che si tratti di un mero errore di censimento in quanto i civici di queste nuove costruzioni fino a qualche tempo fa non risultavano nemmeno nei database degli operatori. Io stesso 2 anni fa ho dovuto chiedere l'attivazione della FTTC al civico 2 poichè il 2/C dove abito andava in ko. Inoltre, i lavori di posa sono stati fatti anche proprio davanti le nostre case.
Detto questo, come si procede in questi casi? Attualmente ho FTTC con TIM e vorrei passare alla FTTH valutando se mantenere TIM o passare ad altro operatore (avevo adocchiato Dimensione).
Grazie mille,
Federico