Qul0 ma abbiamo già stabilito che l'unico motivo per cui non la faresti è il prezzo, quindi tutte il resto della discussione vola fuori dalla finestra.
Qul0 il primo perché un operatore non offrirà mai diversi tagli di connessione allo stesso prezzo.
lo fanno letteralmente già con la 2.5 ogni tanto, ho fatto io stesso una promo che dava la 2.5 al prezzo della gigabit, non vedo perchè non potrebbe succedere con la 10.
Qul0 Perciò torna nella realtà ed affronta veramente il problema: ha senso oggi una 10gbit? Rispondi con cognizione di causa se ritieni che abbia senso, perché io i miei motivi per affermare il contrario li ho dati, tu no.
Il punto è che il problema non c'è proprio, se a uno non frega nulla del lato economico e vuole mettere la miglior tecnologia disponibile, non vedo perchè gli si debba fare le pulci, quando in realtà l'unica differenza è che tu faresti lo stesso se costasse uguale alla 2.5 o 1, quindi tutti gli altri "problemi" che elenchi sono completamente irrilevanti.
Sulle mie motivazioni ho già spiegato che è che così che la tecnologia progredisce, se si facessero sempre sti ragionamenti saremmo ancora all'adsl, cosa che tra l'altro abbiamo visto in Italia per decenni, ma a quanto pare non vi ha lasciato nulla quell'esperienza.
Qul0 Fra 5 anni se ne può riparlare.
Ecco questo ti risponde già a tutto, se adesso non ci fossero già persone che si buttano sulla nuova tecnologia, portando avanti sia il mercato degli apparati che quello delle infrastrutture, tra 5 anni non se ne potrebbe riparlare, perchè sarebbe ancora tutto uguale.