Buongiorno,

volevo sapere se qualcuno ha informazioni precise circa il LED INFO del fritzbox 4060 e cosa significa quando è spento, in genere quando trovavo questo led spento non avevo connessione ma da ieri è spento ma la connessione è regolarmente funzionante.

Grazie a tutti.

THESEVEN Il comportamento del LED info lo puoi regolare del pannello di controllo del Fritz. So che si attiva di colore rosso se il modem rimane disconnesso per più di N ore ma il comportamento "di regime" dipende delle impostazioni.

Lorenzo1635 non ho cambiato nessuna impostazione, sono quelle di default ed il led è sempre rimasto acceso di colore verde...

THESEVEN

L'utente precedente ti ha già risposto correttamente.
        Esiste una sezione all'interno del menu dove puoi configurare le funzioni del led info.
        Puoi vedere quindi cosa fa ora (che mi sembra la cosa interessa a te) e cosa può fare eventualmente in alternativa.

https://it.avm.de/guida/telefonate-e-fax/cosa-puo-fare-il-led-info-del-fritzbox/

Gabriele a me non interessano le configurazioni, mi sembra chiaro dal mio post, ho chiesto se qualcuno sa perchè il led ora è spento quando è sempre stato acceso ed io non ho modificato le impostazioni del router !!!

THESEVEN qualcuno sa perchè il led ora è spento

Ribadisco che la risposta è nella pagina di configurazione

Mi pare strano che fosse sempre acceso casomai.

Ho anche io il 4060 e gli unici sempre accesi sono i led WLAN e Power.
            Quando ci sono chiamate voip si accende anche il terzo, ma il led info è l'unico che non si accende mai 😅

L'unica pagina che trovo online è questa
            https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-4060/66_Il-LED-Info-lampeggia/

Varie85 Beh a questo punto allora era anomala la situazione di prima...

Varie85 Avevo visto la pagina informativa di AVm e che non fosse specificato in quelle pagine, difatti sembra essere una situazione anomala in generale, voglio precisare che la connessione non ha problemi particolari.

Se puo interessare io ho un 7530 liscio con una fttc 200 ed il led info con le impostazioni di default e senza cambiare nulla mi rimane sempre acceso. Un giorno che rimasi senza linea per un problema di zona rimase acceso solo il led power.

un anno dopo

"Riesumo" questa conversazione giusto per dare una risposta chiara in merito al LED Info presente sui modem AVM:

-Per impostazione predefinita il LED Info dei modem AVM è sempre spento e si accende solo per i cosiddetti "eventi con impostazione fissa".
              Tuttavia, l'utente può personalizzarne il comportamento, decidendo di tenerlo sempre acceso o di farlo attivare in determinati casi (tutti elencati e presenti nell'apposito menù a tendina nella sezione Tasti e LED --> LED Info di FRITZ!OS);

-Alcuni operatori che offrono in comodato d'uso i modem AVM (Dimensione, Tiscali, ecc.) li propongono spesso con impostazioni personalizzate, tra le quali rientra proprio il comportamento del LED Info, il più delle volte settato su "Connessione Internet stabilita - Il LED è acceso", stante a indicare la connessione Internet attiva e totalmente funzionante (al contrario, quando Info si spegne, significa che ci sono problemi sulla linea).

Di conseguenza, cos'è accaduto all'epoca a @THESEVEN?

1) Se il 4060 ti è stato dato in comodato d'uso da Dimensione, è probabile che ci fossero delle impostazioni personalizzate, tra le quali proprio quella riguardante il LED Info (qualche giorno fa ho visto uno short dello youtuber Gesualdo Lo Monaco, cliente Dimensione munito di FRITZ!Box 5690 Pro fornito dallo stesso operatore, e il LED Info era acceso in maniera fissa), che forse, con un nuovo aggiornamento di FRITZ!OS, sono andate perse;

2) Se il 4060 è un modem che hai comprato per conto tuo, sfruttando la clausola del "modem libero", allora può darsi che tu abbia fatto un backup delle impostazioni del modem AVM fornitoti in comodato d'uso da Dimensione e tra queste rientrava anche quella del LED Info, probabilmente andata sempre persa dopo un update di FRITZ!OS (forse la versione 8, che ha cambiato le carte in tavola).

Dico questo perché, dopo aver effettuato di recente l'upgrade dalla FTTH a 1 Gbps di Tiscali su rete Open Fiber alla FTTH a 2.5 Gbps sempre di Tiscali e sempre su rete Open Fiber grazie al buon Michele Bandinu, Tiscali mi ha fornito un FRITZ!Box 5530 Fiber che aveva il LED Info sempre acceso, poiché uno dei settaggi personalizzati da Tiscali era proprio "Connessione Internet stabilita - Il LED è acceso" in Tasti e LED --> LED Info.
              Una volta passato al 5690 Pro, comprato e settato di mio pugno, senza effettuare backup dal 5530, il LED Info era ed è tuttora sempre spento, perché l'impostazione predefinita dei modem AVM è appunto "Nessuna selezione - Il LED lampeggia solo per gli eventi con impostazione fissa".

"Mistero" risolto 👍

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile