Salve a tutti,
come da titolo ho bisogno di cambiare operatore per la linea internet in quanto con quello attuale, cioè Unidata sto avendo mille problemi sin dal primo giorno.
Oltre al fatto che ho sottoscritto un contratto da 2.5gbps e poi non arrivo neanche a 900mbps si è aggiunta anche l'instabilità della linea a farmi pentire della scelta, infatti troppo spesso rimango senza internet per ore. Questa settimana sarà successo almeno 4 volte. Suppongo sia un problema di Unidata perchè il mio vicino, che ha un contratto con windTre ha la linea in questo momento mentre io no.
Lavoro in smart working quindi la stabilità della linea è di vitale importanza, cosa che purtroppo cozza con l'assistenza clienti di Unidata che ha un tempo di risposta medio di 48/36 ore.
Ho visto che quando qualcuno ha chiesto consigli per un operatore gli viene sempre chiesta la zona, io vivo in provincia di Rieti, comune Scandriglia, località Ponticelli. Se non sbaglio dovrei essere in area bianca.
Uso la linea principalmente per lavoro ma anche per giocare online quindi mi interessa avere una lanteza decente. Budget quanto più possbilie vicino ai 25€ al mese, non ho necessariemtne bisogno di una 2.5gbps anche se mi farebbe piacere, ma appunto preferisco la stabilità per i motivi sopra elencati.
Sono tentato di passare a windTre visto che ce l'ha anche il mio vicino ma ho letto anche su questo forum che l'assistenza clienti non è delle migliori quindi prima di prendere una decisione volevo chiedere un parere su questo forum.
Grazie in anticipo 🙂
Edit: Sapreste anche dirmi i tempi di cambio linea e se devo dare disdetta io ad Unidata oppure se sottoscrivendo con X operatore ci pensa X operatore a dare la comunicazione ad Unidata?