C4s10 9 volte su 10 ciò che mi interessava sapere era già in altre discussioni quindi non aveva senso aprirne una nuova.
Bhe certo, però se ci sono dubbi che non riesci a chiarire basta aprire una nuova discussione 😉
C4s10 Comunque adesso che arriva il router vorrei testare per bene la connessione, ma non ho dispositivi che arrivano a 2.5 Gb/s, si potrebbe usarne diversi in contemporanea ma preferirei una soluzione unica.
Ho visto che ci sono adattatori ethernet USB, ma il mio portatile non ha ingressi USB 3.x, la PS ce l'ha ma non so se questi adattatori sono compatibili.
Hai in mente qualche dispositivo che potrei farmi imprestare per poter testare per bene la rete?
Se non hai un PC che supporti un adattatore USB da 2,5Gbit (costano abbastanza quelli buoni) o un PC che abbia una porta LAN a 2,5Gbit è praticamente impossibile testare.
Con la PS non ha senso, non ha l'hardware giusto per fare queste prove ed anche a livello software lo speedtest della PS è fatto male.
L'unica cosa che puoi provare a fare è quella di speedtest multipli con più disposiitivi ma è inutile anche questo, ogni dispositivo ha le sue caratteristiche tecniche che potrebbero far avere al dispositivo prestazioni inferiori a quelle che servono per avere un risultato più realistico possibile.
C4s10 È solo per curiosità quindi se non c'è pazienza non sono legato ai numeri, se non a quelli della latenza che spero siano bassissimi
La velocità pura, ripeto, puoi solo testarla con un PC adatto.
Per quanti riguarda le latenze esse dipendono da quanto distante sei dai server che ti interessano.
Dimensione è in OpenStream su BUL ed ha una buona rete, ma dipende sempre quanto sei distante dai server dei giochi.
Considera che la maggior parte dei server si trovano in nord europa (francoforte, belgio) e i km da percorrrere sono tanti. Non aspettarti latenze minori di 20/30ms (soprattutto se sei dal centro italia in giù).
Oltretutto ultimamente i server di COD e Fortnite hanno registrato un aumento generale della latenza per tutti.
Unico consiglio, visto che giochi da PS, collegala col cavo al router e per avere il NAT ''Aperto'' richeidi a Dimensione ''IP Pubblico Dinamico'' che è gratis e non sei nattato.