Ciao a tutti, oggi sono stato in un centro Tim per verificare la copertura ftth e ne sono uscito con più dubbi di prima.
Premetto che sono andato in negozio perché sicuramente ci sono problemi di censimento col civico.
Sul sito Tim verifico la copertura e dice che sono in ftth.
Su fibermap il civico invece non c'è o meglio, c'è ma quello vecchio (È cambiato da un paio d'anni) e in quello vecchio non risulto raggiunto da ftth.
Se invece guardo fibercop, il mio indirizzo non c'è , ne quello vecchio ne quello nuovo, ma, dove c'è casa mia mi dà il pallino verde della copertura in ftth con un'altro civico (Sbagliato, che non c'entra niente né con casa né con la via...) E sono sicuro al 100% che quello sulla mappa si riferisce a casa mia, quindi credo sia casa mia ma con un civico errato.
Quindi quello che penso io è che io sia raggiunto ma ci sono casini con i civici e le coperture (Anche perché ho l'armadio a 2km e le chiostrine sui pali davanti casa)
In negozio invece il mio civico, sia nuovo che vecchio non risulta da nessuna parte e mi hanno fatto prendere appuntamento a venerdì con i tecnici, mettendo però un indirizzo che non è il mio, ma quello segnalato in verde sul sito di fibermap, segnalando appunto di chiamarmi quando vengono perché l'indirizzo non è quello corretto.
C'è qualcuno che riesce a darmi una mano a capire? Altrimenti devo aspettare venerdì i tecnici e vedere che esce fuori..
Altra cosa.. ho detto chiaramente al negozio di non voler fare nessun contratto, mi interessava solamente capire se fossi raggiunto o meno dalla ftth e mi hanno assicurato che venerdì se i tecnici mi dicono che la fibra c'è posso tranquillamente sentire altri operatori e muovermi come voglio.
Quando esco da lì però mi arrivano mail di attivazione della linea con l'offerta e addirittura il nuovo numero fisso.. ma è una prassi che fanno per poter chiamare i tecnici o effettivamente mi hanno fatto un contratto già adesso anche se gli avevo espressamente detto di non voler farlo con loro?
Spero qualcuno possa darmi una mano, se serve qualche info in più chiedete pure (Non ho messo indirizzi per privacy, magari se qualcuno riesce a fare qualche verifica in più mando tutto privatamente) vi ringrazio in anticipo!