Loryoninternet PC portatile
magari con un sistema linux installato in live, magari magari kali linux..
Loryoninternet PC portatile
magari con un sistema linux installato in live, magari magari kali linux..
DarkJedi magari con un sistema linux installato in live, magari magari kali linux..
Kali serve se non sbaglio solo a fare penetration testing, non c’entra l’anonimato / privacy, poi ovvio che essendo linux ha sempre qualcosa in più rispetto a windows in termini di sicurezza
Sul telefono ho esattamente quella configurazione li
Loryoninternet QUAL È IL TUO THREAT MODEL?
Cosa stai cercando di proteggere? Da chi? Conseguenze se fallisci?
DarkJedi far rimbalzare il tuo ip in diversi parte del mondo come nei film
Questa cosa si chiama Tor e spesso non è neanche abbastanza senza opsec specifica.
Cal Cosa stai cercando di proteggere? Da chi? Conseguenze se fallisci?
Non voglio proteggere nulla nello specifico, vorrei solo sapere se è possibile avere quel tipo di sicurezza / anonimato online. Da chiunque. No, nessuna conseguenza se fallisco, in quanto non devo fare alcuna azione illegale. (tipo scaricare i torrent in modo sicuro non mi pare una cosa illegale in per sè)
Loryoninternet A dire il vero volevo capire (a scopo informativo ovviamente) se è possibile essere non tacciabili da nessuno
Da proprio nessuno no. Si può rendere la tracciatura più o meno difficile. poi dipende da chi ha interesse a venirti a cercare. Per accedere ad internet devi comunque usare risorse di proprietà di qualcun altro, che può essere tuo "alleato" o meno - finché gli fa comodo o non viene pizzcato anche lui. Oppure le puoi tentare di usarle "di nascosto", ma se per farlo comprometti sistemi altrui è illegale.
Loryoninternet (penso tu stia parlando dei forum del darkweb o simili)
No, sto anche parlando di tutto ciò che si trova in giro anche facilmente ma è più o meno illegale. O che è anche legale, ma per qualche motivo non vuoi far sapere che "frequenti" certi "posti".
Loryoninternet voglio solo capire se esiste un modo per avere una elevata privacy sul web
Sì, ma non è "comodo" - visto che una buona parte di chi offre servizi web ha deciso di farsi i fatti degli utenti perché ci si fanno parecchi soldi.
Loryoninternet senza l’uso di plugin specifici (molto fastidiosi in quanto ogni volta i siti me li danno disabilitare) le pubblicità presenti sul web.
Visto che è lì che fanno i soldi o rinunci a quei siti o devi usare gli appositi strumenti per tenatare di bloccarli - evitando software che già di per sé è sotto il controllo di chi vuole tracciarti/profilarti. Spesso puoi pagare ed eliminare la pubblicità (ma non la profilazione, temo, anzi....).
Loryoninternet scaricare i torrent in modo sicuro non mi pare una cosa illegale in per sè
No, ma se scarichi contenuti perfettamente legali non hai alcuna reale necessità di nasconderti - hai comunque diritto alla privacy. Comuqnue l'anomimato non ti progegge da contenuti malevoli, e chi non rispetta la legge e propaga contenuti illegali e malevoli non si cura certo della tua privacy, anzi.
Loryoninternet No, nessuna conseguenza se fallisco,
Beh, se ti rubano le credenziali dell'home banking qualche conseguenza la subisci.
Di solito queste cose sono possibili o meno in gradi. Se sei Bin Laden o Provenzano le misure che ti tocca prendere sono diverse dalle mie.
Cal Beh, se ti rubano le credenziali dell'home banking qualche conseguenza la subisci
Comunque non hai bisogno di essere totalmente anonimo sul web per evitare questo accadimento...
Se ti connetti ad un servizio che ti indentifica ha poco senso tentare di essere "anomimi" - a meno che no si stia facendo qualcosa di ilegale. Certo, se ti connetti ad una banca con credenziali altrui vorrai tentare di non essere individuato se rilevano l'accesso illegale. Altrimenti non ha senso, anzi, i sistemi antifrode fanno anche certe analisi sull'origine per tentare di rilevare accessi illegali, ed una volta loggati, il sistema remoto sa chi siamo. Difatti ha poco senso tentare di navigare "anonimamente" e poi essere loggati a Facebook, Google. ecc.
Se si vuole essere anomimi anche il traffico, non solo l'origine, deve essere anomimo e non contenere dati identificativi.
Loryoninternet essendo linux
ho citato kali perchè è piu conosciuto per sentito dire, comunque si, un os di linux installato in live..
[cancellato] Difatti ha poco senso tentare di navigare "anonimamente" e poi essere loggati a Facebook, Google. ecc.
esattamente, non bisogna essere loggati a nulla e non avere nessun dispositivo connesso a quel dispositivo.
Non so se sia OT... ma...: esiste un modo per bloccare le pubblicita' che mi appaiono su TV LG solo su canali Mediaset e La7?
Parlo dei banner che appaiono a forma di L nella parte sin e bassa dello schermo.
Un blocco anche a livello di modem/router intendo...
Grazie
Loryoninternet Kali serve se non sbaglio solo a fare penetration testing, non c’entra l’anonimato / privacy
Esatto.
La distro per la privacy e la sicurezza è questa: https://tails.net/
rikyxxx La distro per la privacy e la sicurezza è questa: https://tails.net/
conosco tails, ma questo se non sbaglio dovrebbe crittografare il traffico tramite TOR ed oltre a quello essendo basato su linux dovrebbe avere una maggiore sicurezza.
Poi essendo un S.O. Live, quando viene tolta dal pc viene resettato l'indirizzo MAC ed HWID (?)
Però volevo capire, oltre a quello che ho citato prima, ovvero "PC portatile non proprio (come quello di una biblioteca) + Tails + Tor + VPN con crittografia AES-256 + SOCKS5" esistono ulteriori protezioni a livello informatico che una persona qualsiasi può utilizzare per essere ulteriormente sicuro? (non le devo per forza poter utilizzare, era solo per capire se esistono)
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it