Salve a tutti,
Dopo un po' di tempo, ho deciso che era giunto il momento di "rompere il mio silenzio" sul forum con una domanda che mi frulla in testa da un po', quasi un "dilemma esistenziale" 😂.
Sono alla ricerca di consigli su come massimizzare la mia privacy e anonimato online. Il mio obiettivo è navigare su Internet senza lasciare tracce, evitando l'uso della rete TOR a causa della sua lentezza, che non si adatta alle mie necessità. Inoltre, desidero bloccare efficacemente ogni forma di pubblicità, sia nei video che sui siti web, senza dover necessariamente affidarmi a estensioni o plugin.
Per quanto riguarda la sicurezza della mia rete domestica, sono interessato a sapere se esiste un firewall specifico che possa essere installato sul mio router Keenetic Hero, per aumentare ulteriormente la protezione.
Al momento, ho configurato una VPN privata utilizzando una VPS e OpenVPN, posizionata in Germania, con crittografia AES-256. (ho fatto questo sperando di aumentare la sicurezza ed evitare di essere tracciato da chiunque).
Mi chiedo quindi, esistono altre misure che posso adottare per elevare ancora di più il mio livello di sicurezza e anonimato online?
Grazie in anticipo 😀