AleAttila Gestisco una seconda linea in una seconda casa con router 4g/5g mi viene chiesto con quale operatore mobile e fi qui è ok , la pagina dopo mi viene richiesto con quale operatore ho attivato con la lista di tutti gli operatori fissi che in teoria per quel tipo di connessione non servirebbe...
Per chi risponde "SIM nel router" il flusso del questionario pone innanzitutto una domanda relativa a quale MNO si aggancia la SIM e poi, nella sezione successiva, ti chiede che operatore hai. Lì, se non trovi il tuo gestore tra quelli elencati, c'è il pulsante "altro" dove inserisci testo libero analogamente a chi ha un operatore fibra piccolo che non è precompilato.
AleAttila Per il prossimo sondaggio sarebbe interessante chiedere se si possiede una o più linee di backup e relative info : tecnologia, operatore, costi, ecc ecc
Il sondaggio è già predisposto: per ADSL, FTTC e FWA è consentita la risposta "questa è una seconda linea" alla domanda "perchè non passi a una linea migliore". Si dà per scontato che la FTTH venga usata come linea principale. Per chi non ha linea fissa c'è una risposta aperta e per chi usa la SIM in un router la domanda non viene posta ma potremmo aggiungerla ad aprile, se ha senso.
Hornet quando termina il sondaggio?
Quando arrivano abbastanza risposte, generalmente rimane aperto un paio di settimane.
AiKA Però ho un dubbio: guardando il report del precedente mi sembrava ci fossero più domande, ad esempio una tipo "perché non passi ad una tecnologia migliore"...
Questa domanda viene posta solo per ADSL, FTTC e FWA, con una versione simile anche per chi usa SIM nei singoli dispositivi.
AiKA Da digitalmente diviso costretto a navigare in 4G ci tenevo a rispondere a questa domanda ma non mi è stata posta.
4G con tua SIM in un router o FWA 4G?
AiKA Ecco, tipo questa domanda io non l'ho trovata...
Forse scegliendo la "povera" connessione 4G su router si viene "scartati"?
Non ha senso chiederlo per le SIM, è un dato troppo variabile e contrattualmente non vale nulla.