Faffa84 Tutto dipende se ti serve, gia adesso puoi fare l'upgrade della tua linea firmando un nuovo contratto sulla stessa linea (firmi un Tim power smart che diventerà il tuo nuovo contratto al posto del premium base), vengono a casa, ti cambiano l'ONT con quello a 2.5Gig (e ti danno il nuovo router TIM in caso lo avessi scelto) ed è tutto fatto.
Comodo e semplice, ma con un grosso problema di costi. Siccome sei un già cliente (e tutti gli operatori "amano" i loro affezionati clienti) questo cambio di contratto costava 39 EUR una tantum, ed il canone passava da 25EUR a 36EUR al mese, solo perchè sei gia cliente.
Soluzione: ho chiesto una nuova linea 2500/1000 sempre a TIM (mi trovo bene con loro) con nuovo cavo in fibra. Il costo di attivazione dei 39EUR era 0EUR in promozione per le nuove attivazioni ed il canone rimaneva sempre a 25EUR al mese.
Attivata la nuova linea, ho mandato disdetta della vecchia il giorno dopo, siccome TIM si prende 30 giorni per la disattivazione per un mese pagherò due linee, pazienza.
Tecnico78 fai prima a trovare un altro provider che attiva la 2,5gb/s e 1gb/s in Upload, su rete Fibercop
Non è necessario cambiare operatore, se è interessato a restare in TIM basta chiedere l'attivazione di una nuova linea con le offerte da nuova attivazione e disdire la vecchia il giorno dopo come ho fatto io.