Ero cliente 1Gbit e sono passato alla 2.5 sempre con Tim
Upgrade 2.5G TIM
Io ho usato il 187 ma ci vuole pazienza, devi trovare l’addetto che sa cosa fare, io l’ho trovata alla quarta telefonata
Mi hanno fatto un upgrade della linea e del contratto senza disdire nulla, chiaramente ho dovuto cambiare modem. L'offerta che avevo e quella che ho ora non esistono piu' ....
Chiama più volte…
Faffa84 Ero nella tua stessa situazione, ho dovuto aspettare 2 anni per non avere più penali ed ho attivato una nuova linea con TIM, nuovo contratto, nuova fibra, il giorno dopo che l'anno attivata ho mandato disdetta della vecchia.
La premium base non può essere upgradata a 2500/1000, resta così com'è con in più il vincolo dei 2 anni del contributo di attivazione.
- Modificato
Faffa84 Mi tovo molto bene come mi trovavo molto bene con la 1Gig, nel mio uso quotidiano non ci sono differenze, ho fatto l'upgrade solo per avere un incremento della banda di upload che mi torna utile quelle poche volte che accedo al NAS da fuori casa e deve inviarmi i dati.
Io in questo momento la sto usando come 1000/1000 avendo tutta l'infrastruttura a 1Gig ed il Wifi 5. Dai dati di traffico in mio possesso non ho mai saturato la vecchia linea e non credo succederà con la nuova, gli unici momenti a tappo sono quando scarico qualche gioco da Steam o sulla Nintendo Switch.
La grossa differenza la fece il passaggio dalla vecchia FTTC 70/5 alla FTTH 1000/300 li si che si vedeva la differenza.
- Modificato
Faffa84 Tutto dipende se ti serve, gia adesso puoi fare l'upgrade della tua linea firmando un nuovo contratto sulla stessa linea (firmi un Tim power smart che diventerà il tuo nuovo contratto al posto del premium base), vengono a casa, ti cambiano l'ONT con quello a 2.5Gig (e ti danno il nuovo router TIM in caso lo avessi scelto) ed è tutto fatto.
Comodo e semplice, ma con un grosso problema di costi. Siccome sei un già cliente (e tutti gli operatori "amano" i loro affezionati clienti) questo cambio di contratto costava 39 EUR una tantum, ed il canone passava da 25EUR a 36EUR al mese, solo perchè sei gia cliente.
Soluzione: ho chiesto una nuova linea 2500/1000 sempre a TIM (mi trovo bene con loro) con nuovo cavo in fibra. Il costo di attivazione dei 39EUR era 0EUR in promozione per le nuove attivazioni ed il canone rimaneva sempre a 25EUR al mese.
Attivata la nuova linea, ho mandato disdetta della vecchia il giorno dopo, siccome TIM si prende 30 giorni per la disattivazione per un mese pagherò due linee, pazienza.
Non è necessario cambiare operatore, se è interessato a restare in TIM basta chiedere l'attivazione di una nuova linea con le offerte da nuova attivazione e disdire la vecchia il giorno dopo come ho fatto io.
- Modificato
@Melandir @Faffa84 ma avete visto il messaggio che ho postato
, con la velocità massima di quella offerta. TIM premium base arriva ad un 1gb/s, se vi fanno cambiare offerta commerciale per avere la 2,5gb/s c'è un motivo ben preciso.
Andate sul sito ufficiale, ed andate a vedere l'offerte sulla trasparenza tariffaria....ripeto, l'ha confermato anche Lorenzo