Salve, mi trovo in una situazione strana.
Sul sito Fastweb risulta disponibile la FTTH sia nel palazzo subito accanto al mio (stesso supercondominio), sia al civico precedente (in cui non c'è un palazzo, non se neanche se esista davvero), mentre nel mio no; i lavori sono stati effettuati a metà 2018 da Flashfiber anche nel mio palazzo. Tutta la via risulta cablata sul sito Flashfiber tranne il mio civico. Il supporto Fastweb mi dice solo che non è cablato e di aspettare. Ho provato a chiedere anche a Flashfiber se ci fosse stato un errore e mi hanno risposto così:

Buonasera,

grazie per averci contatto.
Siamo spiacenti di informarla che la nostra policy non prevede di fornire previsioni di copertura.
a questo link trova qualche informazione in più rispetto al nostro operato

https://www.flashfiber.it/larrivo-di-fl ... -edificio/

Relativamente alla parziale copertura di zona, la informiamo che l’appalto alle ditte installatrici prevedete un target percentuale (al momento 80%) di copertura nelle aree dove operano.
La modalità con cui raggiungono questo target è una libera scelta della ditta, anche in funzione dei costi di realizzazione della infrastruttura

La copertura è definita su base progetto, che viene redatto attraverso valutazioni economiche/industriali.

Non si effettua copertura su base richiesta

Cordiali Saluti

Cosa strana, invece sul sito TIM risulta attivabile la FTTH.

Sono davvero confuso e non capisco se questa benedetta FTTH sia disponibile o meno, e in caso negativo perché di tutta una vita proprio un civico escluso.

• Eddie ha risposto a questo messaggio
  • DrGix ha messo mi piace.

sono nella tua stessa situazione... ho anche provato ad attivare un contratto con tim indicando il civico sbagliato, hanno constatato la fattibilità tecnica (il roe è a meno di 20 metri) ma hanno dato il ko perché la cosa è contraria alle politiche tim. Adesso sto provando con fastweb con un contratto aziendale e questo weekend predispongo la connessione in fibra fino al quadro tecnico di casa così trovano tutto pronto 😅

PS anch'io ho contattato flashfiber, ho mandato le foto del roe, ho scritto pec sia a tim che a fastweb (con cui ho una connessione fttc vula), contattato l'azienda che ha fatto i lavori per flashfiber, scritto e fatto scrivere a telecom per fare aggiornare l'area di influenza ma da settembre ancora niente...

giu12 Cosa strana, invece sul sito TIM risulta attivabile la FTTH.

Tiscali?

• giu12 ha risposto a questo messaggio
    • giu12 ha messo mi piace.
      matteocontrini ha cambiato il titolo in Ftth non presente nel mio civico ma a entrambi i vicini .
      4 mesi dopo

Eddie idem. Vodafone, Tiscali, Tim, Windtre. Unidata è passato a installare qualcosa, quindi probabilmente anche loro.

Ho mandato una segnalazione a Fastweb con operatore (finalmente!) poco prima del lockdown e mi hanno detto di aspettare e verificare nella MyFastPage... ancora nulla. Ovviamente non c'è modo di verificare se abbiano controllato qualcosa o meno; sono tentato di cambiare a questo punto.

nel locale contatori c'è un ROE?

• [cancellato]

Potresti provare a far partire l'attivazione con TIM. Se poi il tecnico manda in KO, allora non so cosa si possa fare...

11 giorni dopo

Sono nella tua stessa situazione, anche peggio forse. Tutta la via ha la FTTH anzi mi correggo tutto il paese, Ma ovviamente lo sfortunato della situazione sono io, l'indirizzo segna coperto solo dalla FTTC ( 15 mega in dowload e 5 in upload) cosa mi consigliate di fare.

supertia11 Provare a chiedere attivazione su un altro civico vicino e poi spiegare al tecnico quando viene, non so quanto possa funzionare però

Giov_lzr si ma il problema è se la ftth veramnte non la ho?
          cioé come faccio a capire se é un errore di database

supertia11 Se hai il RoE a quella distanza dubito che tu non sia coperto, nel locale contatori è presente qualcosa?

Giov_lzr ora controllo comunque grazie per la disponibilità

2 mesi dopo

Oggi:
              La informiamo che, dopo una attenta valutazione della sua richiesta, abbiamo deciso di procedere con la realizzazione della cablatura del civico sottoposto.
              I tempi di realizzazione possono variare da un minimo di 30g ad un massimo di 180g; la invitiamo a monitorarne lo stato sul nostro portale nella sezione copertura
              www.flashfiber.it
              Buona Navigazione

Molto bene!

6 mesi dopo

Purtroppo, nonostante secondo "verifica copertura" sia disponibile al mio civico, Fastweb non mi permette l'upgrade. Mah.

Oltre al loro, anche su Openfiber e Flashfiber risulta cablato.

giu12 attiva con TIM, fastweb non attiva più i suoi roe ff da tempo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile