- Modificato
Salve, mi trovo in una situazione strana.
Sul sito Fastweb risulta disponibile la FTTH sia nel palazzo subito accanto al mio (stesso supercondominio), sia al civico precedente (in cui non c'è un palazzo, non se neanche se esista davvero), mentre nel mio no; i lavori sono stati effettuati a metà 2018 da Flashfiber anche nel mio palazzo. Tutta la via risulta cablata sul sito Flashfiber tranne il mio civico. Il supporto Fastweb mi dice solo che non è cablato e di aspettare. Ho provato a chiedere anche a Flashfiber se ci fosse stato un errore e mi hanno risposto così:
Buonasera,
grazie per averci contatto.
Siamo spiacenti di informarla che la nostra policy non prevede di fornire previsioni di copertura.
a questo link trova qualche informazione in più rispetto al nostro operatohttps://www.flashfiber.it/larrivo-di-fl ... -edificio/
Relativamente alla parziale copertura di zona, la informiamo che l’appalto alle ditte installatrici prevedete un target percentuale (al momento 80%) di copertura nelle aree dove operano.
La modalità con cui raggiungono questo target è una libera scelta della ditta, anche in funzione dei costi di realizzazione della infrastrutturaLa copertura è definita su base progetto, che viene redatto attraverso valutazioni economiche/industriali.
Non si effettua copertura su base richiesta
Cordiali Saluti
Cosa strana, invece sul sito TIM risulta attivabile la FTTH.
Sono davvero confuso e non capisco se questa benedetta FTTH sia disponibile o meno, e in caso negativo perché di tutta una vita proprio un civico escluso.