Salve, scrivo un post su questa cosa per capire se è una prassi comune, se sono io ad essere sfigato o se qualcuno ha dei consigli da darmi.
il 15/01 firmo un contratto con Vodafone per una nuova linea con portabilità del numero dove mi garantisce 7 giorni per l'attivazione (chiaramente non ci ho nemmeno sperato).
Il primo appuntamento è fissato per il 24/01. Non si presenta nessuno.
Il secondo appuntamento è per il 29/01. Mi chiama un tecnico che dice che non si presenterà perché non hanno i modem. Chiamo Vodafone e dopo un paio di giorni mi fanno sapere che hanno portato i router al tecnico e mi dicono che al prossimo appuntamento si presenteranno sicuramente.
Il terzo appuntamento è per il 09/02. Indovina un po': non si presenta nessuno. Richiamo Vodafone che mi dice di aspettare il prossimo appuntamento perché il problema è di Fibercop e chi lavora per loro.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 21/02 ma da quello che mi è parso di capire, tra ogni appuntamento saltato ci sono 12 giorni, il che mi fa presupporre che semplicemente ogni volta mi diano l'appuntamento più lontano che la piattaforma gli permette di assegnare.
Questo mi fa pensare che non si presenterà nessuno nemmeno il 21. A parte il fatto che ad almeno 5 utenze della stessa frazione in cui abito che hanno fatto il contratto con Vodafone dopo di me con le stesse modalità e tutte nuove attivazioni hanno già la linea (stessa linea principale della fibra, solo che loro sono in punti diversi della strada e collegati ad altra scatola), la mia questione è, che cosa posso fare? PEC? Cerco di contattare Fibercop? Giro tutta la zona per cercare qualche tecnico e se lo trovo lo rapisco (lo tratto bene, solo per barattarlo con l'attivazione)? Da quello che posso vedere la linea principale in fibra è attiva e funzionante, un paio di mesi fa fecero tutti i test degli apparati