hento Il fatto che il 7590 non appunto AX può comportare qualche problema con il "roaming" nel momento in cui sposto i vari device da una stanza all'altra?

Può darsi come no, a seconda del device client: alcuni passano senza problemi, altri non si schiodano e altri ancora lo fanno dopo un po' di tempo.
Io farei o tutto AC o tutto AX.

• hento ha risposto a questo messaggio

Bast a seconda del device client

son tutti device apple, per la cronaca

• Bast ha risposto a questo messaggio

hento Mi è difficile fare previsioni perché non ho prodotti Fritz né Apple, ma anche perché le cose potrebbero pure cambiare dopo un aggiornamento software di qualunque apparato.
      In ogni caso, tra prendere un 4060 usato o un secondo 7590 usato farebbe una grande differenza?
      Oppure potresti cogliere l'occasione per passare definitivamente al wifi 6...

hento potresti comprare un altro 7590 AC oppure un Repeater 3000 usato, basandomi unicamente sul prezzo, cioè quello che trovi a meno dei 2

come ha detto Bast, conviene fare un solo protocollo, ed in questo momento farei AC oppure fai tirare il 7490, fino all'estate, quando ci saranno nuovi prodotti in Wifi 7

Siccome dovrei acquistare due apparati AX, questa soluzione diventerebbe un po' troppo dispendiosa, e se consideriamo anche che il 7590 ha la modifica frixtender penso che rimarrò con questa soluzione tecnica finché il 7490 non "stira".

hento

finché il 7490 non "stira"

dagli due carezze, e digli che tra poco prende la buona uscita....comunque è stato un gran modem, se ricordo bene, l'ultimo aggiormaneto è anche abbastanza recente

9 giorni dopo

Approfittando di Amazon seconda mano ho comprato un 4060 ed un 7530 AX (venduti per usati, ma erano di fatto nuovi).
        Posso ritenermi soddisfatto.

hento adesso ne metterai uno ad ogni angolo della casa...questa si che è una rete mesh 😁

• hento ha messo mi piace.

hento Approfittando di Amazon seconda mano ho comprato un 4060 ed un 7530 AX (venduti per usati, ma erano di fatto nuovi).

Immagino con garanzia di 1 anno.
            Devo ammettere che con Amazon seconda mano spesso si fanno affari.

• hento ha messo mi piace.

hento Posso ritenermi soddisfatto

del prezzo, delle prestazioni o di entrambe le cose?

Tecnico78 per pura sboronaggine avevo pensato di comprare un repeater 1200 AX, ma sto facendo alcune prove col 1750E e si collega tranquillamente alla rete AX... 😆

Bast o di entrambe le cose?

prezzo scontato a parte -che male comunque non fa-, il 4060 è sensibilmente più reattivo del 7590 (per non parlare del 7530 che è andato a rimpiazzare il fido 7490...)

zaizaman Devo ammettere che con Amazon seconda mano spesso si fanno affari.

se hai pazienza e ti capita l'offerta sì.

hento sto facendo alcune prove col 1750E e si collega tranquillamente alla rete AX... 😆

Certo che si collega, il wifi è retrocompatibile.

hento il 4060 è sensibilmente più reattivo del 7590

Ha una CPU Qualcomm quad core a 2 GHz, rispetto al vecchio dual core credo a 1 GHz del 7590 è una scheggia.

hento per non parlare del 7530 che è andato a rimpiazzare il fido 7490

Anche lì, non mi aspetterei nient'altro... E comunque se hai tutto cablato, io nella tua situazione i repeater proprio non li prenderei in considerazione e al loro posto comprerei i modem/router della stessa classe, perché in rapporto qualità/prezzo ci si guadagna. Non fosse altro per il numero di porte Ethernet disponibili.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile