Condivido anch'io la mia esperienza
il 31 luglio mattina presto (verso le 2:00 AM) li contatto tramite il bot Facebook e aspetto il giorno dopo che mi richiamano, non lo fanno. Allora li contatto su BOT whatsapp (che è un BOT diverso, senza senso) e mi richiamano subito (ancora senza senso).
Rispondono da Durazzo verso le 13:43, io richiedo subito il trasferimento in UE. Loro sapevano già che io avevo richiesto IP pubblico, tenete questa informazione a mente. Alle 13:50 mi risponde l'operatore da Catania, dicendomi che alle 13:44 un/una suo collega aveva già fatto la richiesta. Perfetto, ci salutiamo.
Oggi, dopo tre giorni di "🟠 la sua richiesta è in fase di lavorazione" comincio a preoccuparmi un po', perché a quanto so non dovrebbero metterci più di 48h/72h e le 72h erano appena passate. Mi ricontattano dopo richiesta su myFastweb e rispondono da Tirana. Ora faccio una piccola parentesi sui call center, delle volte qua si sente che conviene farsi spostare in UE, nella mia esperienza l'operatore più preparato e gentile rispondeva dall'albania, mentre l'operatore da Catania mi sembrava confusionario. La prima volta mi ero fatto trasferire in UE perché lo avevo letto, allora questa volta decido di tentare Tirana.
La ragazza che mi risponde sembra in gamba, io le faccio notare che la richiesta l'ho fatta ma che non ho ancora ricevuto niente, lei controlla e mi risponde che la richiesta l'aveva fatta un/una sua collega, ma che non era andata in lavorazione e che procedeva a sistemare. Quello che è successo il 31 luglio non lo so, ma posso immaginarlo: l'operatrice da Durazzo aveva aperto la richiesta ma aveva sbagliato, e l'operatore da Catania non si era accorto dello sbaglio.
Adesso la richiesta è in lavorazione, ma sul serio, non solo su myFastweb. Aspetterò.
P. s. durante la chiamata l'operatrice mi ha fatto un RESET del router senza dirmelo? Non chiedo se mi hanno fatto il reset perché me lo hanno fatto, ma lo ha fatto lei? Perché?