Menion Ti è andato di culo che hanno risolto. Quando si entra in questi buchi neri di Fastweb è difficile uscirne
Me ne sono reso conto, l'assistenza di primo livello ripete sempre le stesse cose a vanvera e intanto passano i giorni
Markann Domanda....secondo la tua esperienza, questo succede solo con Fastweb??
Non ho sufficienti esperienze per potermi sbilanciare, ma ho come l'impressione che il livello sia simile con gli altri...
C'è da dire che questo era un problema molto particolare e difficile da rilevare. Sul modem la linea era ok e il ping da e verso il modem funzionava, quindi effettivamente solo un esperto che conosce bene la rete Fastweb può capire cosa sta succedendo e perché può essere successo.
red hai aperto una richiesta su ConciliaWeb (agcom?) e questi si sono "impegnati" finalmente?
Ho dei dubbi che le due cose siano collegate, il provvedimento temporaneo è "partito" solo poco prima delle 15, proprio quando la linea è tornata, quindi non penso abbia influito.
x_term sarebbe interessante capire per quale vago motivo la navigazione è stata troncata in toto. Hanno qualche filtraggio sul gateway di uscita? Configurato male?
Il ping funzionava, quindi ICMP ok, ma le connessioni TCP no, restava in sospeso il tentativo di connessione fino al timeout, se non sbaglio. Come se ci fosse un DROP su un firewall. Non ho provato UDP.
Sicuramente qualcosa di configurato male, per errore umano o meno... E una cosa strana è che il sito Fastweb funzionava, nonostante sia accessibile solo in IPv4.
[cancellato] Ho letto tutto (anche io ho già usato con successo conciliaweb con TIM), provvedimento temporaneo intendi l‘opzione centrale, tra conciliazione e definizione giusto?
Esatto, ma non so se la risoluzione è dovuta a quello. Dubito, vista la tempistica