moofie insomma vorrei un consiglio
Non ci hai detto l'uso che fai della connessione, in base a quello i consigli possono anche variare.
Non so quanto paghi attualmente con Tim (e quindi quanto andrai a pagare con l'aumento), ma un'opzione per restare in FTTC e difenderti dai guasti frequenti può essere l'offerta di Postecasa Ultraveloce che con 26,90 al mese ti dà anche una chiavetta usb con sim che puoi usare come linea di backup in caso di problemi (o anche solo per tua comodità personale). Da valutare in questo caso il costo di attivazione di 49euro e l'imposta di bollo da 16, non pochissimi se a breve prevedi di passare a FTTH.
Altrimenti se proprio vuoi mollare la FTTC, le varie fwa possono sicuramente risultare interessanti. Anche in questo caso ci sono diverse variabili e per quelle più performanti generalmente devi montare l'antenna all'esterno, quindi può essere più o meno pratico a seconda dell'abitazione.
Se sei interessato a Fastweb, forse ti conviene piuttosto sentire il venditore Linkem (che se non ricordo male per la 1gbps condivide la rete) del forum @MicheleBandinu che oltre a offrire condizioni piuttosto vantaggiose, è molto presente e segue parecchio i suoi clienti (e spesso anche i non clienti).
Altrimenti le varie Eolo 100/200/300 a seconda della copertura sono probabilmente le migliori fwa in assoluto. Tieni presente che ci sono anche operatori come Dimensione o Pianeta Fibra ad esempio, che rivendono Eolo.
Edit: tra l'altro andando a provare per sport i siti dei due operatori sopraindicati ho appena scoperto che sono coperto dalle FWA 200/50..solo pochi mesi fa non era così..vabbè pazienza ormai mi son organizzato diversamente 😅