Ho recentemente attivato la linea da titolo, l'offerta è TIM WiFi Power Smart Fibra e ho riscontrato i seguenti problemi:
- Wi-Fi che dopo una mezza giornata dall'accensione del modem inizia ad avere picchi di latenza ogni un minuto (misurati con ping verso il modem da diversi dispositivi, con diverse applicazioni, collegati con schede di rete Wi-Fi 5, 6 e 6e)
-collegando via ethernet (cat 7), anche disattivando Wi-Fi e riavviando il modem, picchi di latenza e pacchetti persi in gioco (Counter-Strike 2) ogni 20-30 secondi
Chiamato assistenza tecnica, passato per DoctorTIM, è venuto anche il tecnico fisicamente di nuovo a casa, spiegato mille volte le stesse problematiche senza aver risolto nulla.
Pareri? Spunti di riflessione?
EDIT: provato a resettare completamente il modem, collegando l'unico dispositivo via ethernet, in gioco da sempre jitter e pacchetti persi. Giocando insieme ad altri sempre con provider TIM sono l'unico a riscontrare questi problemi (preciso, sono in Emilia-Romagna, gli altri con cui ho provato sono in Toscana e Lazio)