Zen920 Buonasera, sono appena passato a Dimensione da Tim e ahimè sto riscontrando già i primi problemi. Sono con FTTC passando per Fastweb, il modem attualmente in utilizzo è il vecchio Smart Modem Technicolor di Tim (il fritzbox arriverà lunedì). Le prime ore di utilizzo non ho avuto problemi ma poco dopo sono iniziate le prime perdite di connessione ed elevato packetloss. Mi trovo in Campania, Pomigliano d'Arco (NA). Allego alcuni test Grazie mille!
TheMarsican Zen920 Nel caso se metti il codice cliente e tagghi (tramite la @) ''giusgius'' potrebbe anche dare uno sguardo lui che è il rappresentate di Dimensione sul forum. Comunque con Dimensione per queste problematiche puoi chiamare tranquillamente il servizio clienti, ci sono persone competenti.
rapie00 Il problema sembra PRIMA di entrare nella rete Dimensione, kit fastweb in sofferenza? Aspettiamo i più ferrati
Zen920 @giusgius lascio il mio codice cliente 33769 come suggeritomi (mi scuso in anticipo per scrivere a quest'ora). Confermo che oggi la situazione è migliorata ma sul tardi nuovamente si è presentato il packetloss (>10%).
Zen920 giusgius Ciao grazie per la risposta. Ancora no, ho preferito aspettare oggi per evitare di segnalare un problema "temporaneo". Stamattina ancora problemi di connessione, con problema principale il solito PL. A breve chiamerò il supporto. Edit: Ho appena aperto una segnalazione con identificativo #503654
Zen920 Piccolo aggiornamento. passando al fritzbox la situazione è migliorata sia dal punto di vista del PL che di download (passato da 64mbit/s a 85mbit/s) Ho però un altro problema ora. Sembra che nel momento che io apra qbittorrent (a prescindere di seedare o scaricare) i problemi di packet loss si ripresentano, letteralmente all'istante. Chiudere qbittorrent riporta tutto alla normalità. qBittorrent è hostato su un server in lan mediante podman se può essere utile.