walt chigos85 come mai quando appena accendo il pc lo speedtest è lento e dopo ad esempio 10 minuti é più veloce? 😐
MarcoGiaco Anche io con Eolo da qualche giorno ho notato che è diverso, ci mette più tempo a salire di velocità e a volte è instabile, altri server tutto ok
Mago Si, pure io con dimensione non avevo mai avuto problemi con quel server ma ora va male, gli altri tutti perfetti.
Ambro1975 Mago idem come velocità è piena ma fatica a salire rispetto a prima come latenza da qualche giorno è raddoppiata..sono passato da 3/4 ms a 7/8ms vedo che sembra un problema comune
Mago @giusgius Anche da server id27363 peggiorato ping che da 8ms fisso passa a svarioni da 11/18ms con caricamento download lentissimo a 900. Credo sia proprio la linea che ha peggiorato sto giro.
giusgius Mago non vedo problemi di velocità, per l’aumento di latenza puoi provare a scrivere una email al supporto così vediamo se è una situazione temporanea 👌🏻
Mago giusgius grazie mille giusgius mandata la mail, mi hanno assegnato il numero identificativo per questo caso #103972. 🤝
Mago giusgius mi hanno chiamato poco fa e l'operatore mi ha fatto provare lo speed test che dava 14/18ms di latenza, ma ha detto non essere realistico, quindi mi ha fatto fare ping 8.8.8.8. che è media 10ms, però ha detto che in realtà a lui appare una media di 6ms e che quella è la reale. Mi ha anche detto che sono state attaccate altre persone e che il motivo di un aumento può essere quello. Chiedo anche a te e intanto complimenti per la velocità e la cura verso il cliente.
giusgius Mago Io ti confermo di vedere 6.2ms da Milano al tuo router, aggiungi qualche ms per router tuo e router lato nostro e lato terzi, e ottieni qualcosina in più. Effettivamente si era alzata la latenza fino al 03/03, ma poi è tornata al valore che hai sempre avuto. Probabilmente c'è stata una manutenzione sulla rete di trasporto di OF
gianry chigos85 ciao ragazzi, una domanda/curiosità sapete se il server fastweb milano ha qualche problema? non riesco a superate i 400/500 in download... sia cli che su browser grazie anche io noto lo stesso ... linea TIM 2,5g da sud italia