Ciao ragazzi, ho ristrutturato casa e ho fatto cablare un punto lan principale da dove partono due tubi che appunto portano altri due punti lan nel resto della casa per un totale di 3 punti lan.
Adesso dovrei prendere un modem/router e 2 access point Poe che mi funzionino in mesh e quindi creino un unico ssid che abbracci tutta la casa. Mi avevano già consigliato 1 keenetic hopper e 2 keenetic voyager pro.

Avete altre aziende/modelli da consigliarmi? Budget siamo sui 350/400€ totali massimo!
Grazie

Ps. Connessione fttc ma a breve (1 anno circa) ftth

• Bast ha risposto a questo messaggio

Qualcuno ha consigli da darmi?

hai pensato ad ubiquiti?

PaDiSa ne avevo sentito parlare ma non la conoscevo come azienda!
      Ci rientrerei nel budget?

packito84 Ci rientrerei nel budget?

Tra no e boh.
        Io dico Omada e Zyxel, ma se tu volessi considerare anche l'usato probabilmente nel tuo budget starebbe anche altro.

Bast grazie! Darò sicurante un’occhiata.
          Omada sarebbe tp-link?

packito84 Omada sarebbe tp-link?

Sì, è il marchio pro/small business di TP-Link.

packito84 UniFi Express 119,00 €
            Access Point U6 Plus 91,00 € x2 182,00 €
            Switch Lite 8 PoE 100,00 €
            (prezzi di listino senza iva, con l'iva stai sotto ai 500, questo dal sito ufficiale se vai su altri shop dovresti riuscire ad avere un prezzo migliore)
            ma ora che router hai? dal gestore? perchè questo dovresti metterlo in cascata

PaDiSa UniFi Express

Tu lo compreresti?

PaDiSa con l'iva stai sotto ai 500

Per avere roba base, che più base non si può e che in PPPoE non saturerà mai il gigabit... 🙂

• PaDiSa ha risposto a questo messaggio

PaDiSa
                Vorrei prendere un modem/router per evitare che non vada in cascata! Ecco perché mi avevano proposto l’accoppiata keenetic ma cercavo alternative per avere più scelta.

Bast io ho una dream machine pro se e un uno switch da 16 poe e uno da 8 poe e diversi ap collegati.
                  Ubiquiti è un buon sistema ma si tratta di spendere un po'. Io sono in fttc+4g al momento e funziona bene, anche a lui in fttc per ora dovrebbe andare.

packito84 scusami ma il kinetic hopper pure dovresti metterlo in cascata (almeno in fttc)

PaDiSa hopper pure dovresti metterlo in cascata (almeno in fttc)

Esiste la versione DSL del Keenetic Hopper.
                    https://keenetic.com/en/keenetic-hopper-dsl

PaDiSa dream machine pro se

Ben altra macchina, ben altro prezzo...

Ubiquiti non rientra nel budget dell'op se condo me, o comunque ci sono alternative migliori dal punto di vista hardware a prezzi inferiori, se le caratteristiche software proprie di Ubiquiti non fossero indispensabili.

packito84 Vorrei prendere un modem/router per evitare che non vada in cascata

Hai messo il tag FTTH, in FTTH non c'è un "modem", c'è l'ONT (che ti da il provider), quindi ti serve solo un router e non ti serve un "modem".
                    Tu hai FTTH o hai messo il tag sbagliato?

mark129 hai FTTH o hai messo il tag sbagliato?

packito84 Connessione fttc ma a breve (1 anno circa) ftth

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile