faland1266 Pier90 La sonda va più che bene. È lo spazio nel corrugato che è poco. I 2 cavi si vedono andare su... Finiscono tutti e due nella scatola grande rettangolare? O da li proseguono?
Pier90 faland1266 I due cavi arrivano nella scatola e da lì proseguono per il piano superiore dove ho il modem.
faland1266 Pier90 Prova con la sonda.. Se non c'è verso di passare, ti rimane solo una soluzione. Prendi uno dei cavi che finisce nella scatola telefonica ci colleghi la sonda, ovverolo sbucci e tiri fuori i trefoli, ci colleghi saldamente il terminale con l'occhiello della sonda e lo sfili tirandolo via dalla scatola rettangolare grande, così facendo ti tiri dietro la sonda. Quando la sonda sbuca nella scatola grande ci colleghi anche l'altro cavo e mentre uno tira indietro la sonda (evitate il più possibile di dare strattoni) l'altro spinge i cavi facendo in modo che ti agevola nel trainare. E soprattutto tanto lubrificante.
Pier90 faland1266 Quindi, se ho capito bene devo rimuovere il plug e attaccarci la sonda alla parte spiralata, dopo di che tiro il cavo e una volta uscita la sonda ci collego l’altro cavo e lo ritiro
faland1266 Si. Senza sfilare completamente la sonda. Ne fai uscire un 60cm in modo che puoi lavorarci in comodità ma l'importante è che resti la sonda in posa. Mi raccomando fissa bene i trefoli nell'occhiello. E vacci delicato sono cavetti 25awg meno di mezzo mm2, uno strattone di troppo e rischi che si spezzino.
faland1266 Pier90 Sarebbe meglio che l'occhiello a cui ti ancorassi fosse quello dietro, ma essendo meno flessibile ho paura che si impunti in curva, per questo motivo sei costretto a tirare i cavi indietro ancorandoli dal lato della testa della sonda. Per questo serve che qualcuno ti aiuti, spingendo i cavi nella fase di ritorno in modo che tu possa tirare la sonda indietro senza strattonare.
faland1266 Pier90 Purtroppo la situazione è quella che è. O trovi un percorso alternativo o sei costretto in qualche modo a far passare i 3 cavi in quel corrugato stretto.
Pier90 faland1266 Grazie. Un’ultima domanda, al piano dove ho il modem ho due pc, uno fisso e il portatile di mio fratello; il mio va a circa 1gb sia in down che in up mentre quello di mio fratello va a circa 450 in down e 250 in up.
faland1266 Pier90 Collegati come? Wifi o rete cablata? Che contatto ftth hai? 1000/1000 o 2.5/1000 E... Domanda il cavo n°3 lo devi portare su al modem? I 2 cavi che escono dalla presa telefonica dove vanno e cosa c'è attaccato?
Pier90 faland1266 cablati entrambi faland1266 ho un contratto 2.5/1000, ma la rete locale è formata da dispositivi, incluso modem Tim; da 1gigabit
Lorenzo1635 Pier90 Antivirus? Programmi per ottimizzare il gaming magici? Altro bloat dato assieme alla macchina?
Pier90 Lorenzo1635 il portatile va molto lento, anche per avviarsi a volte impiega tempo anche mezz’ora
Pho3nix Pier90 specifiche di questo portatile? e comunque a parte le specifiche se ci mette più di 3 minuti all'avvio c'è del gran ciarpame in quel portatile ossia è da formattare
kaia Con quella sonda da 2€ da banco cinese fai ben poco nella tua situazione, quelle le usi quando hai i tubi liberi. Devi procurarti una sonda seria spiralata in acciaio da 3mm altrimenti non farai mai niente. Aggiungo: Si capisce che non sei assolutamente del mestiere, prima di ritrovarti anche i cavi che passano, chiama un buon elettricista che in 30 minuti ti fa il lavoro 😉
simonebortolin kaia Devi procurarti una sonda seria spiralata in acciaio da 3mm altrimenti non farai mai niente. Meglio non usare sonde in acciaio dentro i corrugati, rischi di spaccare i corrugati se sono sono su cartongesso o su usati con la schiuma poliuteanica o non cementati. Meglio la sonda in fibra di vetro per questi scopi. Pier90 https://www.klikitalia.com/gli_elettrici_25_metri_di_sonda_tiracavo_in_nylon_diametro_4mm_20921 Troppo spessa, serve qualcosa da 3 mm meglio non in acciaio.
Pier90 kaia Questa sonda può andar bene: https://amzn.eu/d/5ZMURRV Oppure quest’altra https://amzn.eu/d/24wbGfp
kaia Pier90 Quella in acciaio è sicuramente la migliore, occhi a saperla usare perchè se per sbaglio la pieghi puoi buttarla via 😉