Domani mattina vi aggiornerò facendo dei test sui server di fortnite, per quanto ne so la epic games ne ha 4 a Milano (ho trovato le info nel web) quindi proverò domani mattina, vi manderò i risultati di tutti e 4 i server (o se riesco li mando sta sera stesso)
Comunque tengo a precisare che solo nei videogame riscontro questo problema, in utilizzo normale del pc il Ping sta molto ma molto basso e fisso, quindi potrebbe essere un problema di epic games anziché della mia linea.
Ps. Ho visto su un gruppo di fortnite che altri si lamentavano del mio stesso problema, e dicevano che ciò accadeva perché quando starti la partita, se ti va bene ti accoppia in un server di Milano e pinghi il giusto che devi pingare, ma può anche connetterti in partite con server di Francoforte o anche Francia;
Ora non so se è vero o no, ma a sto punto potrebbe esserlo, resta l’unica risposta plausibile, perché effettivamente non mi capita in tutte le partite, dovessi fare una media su 10 partite che starto 6 ho il Ping alto, le altre sotto i 30ms