Buonasera,
Mi trovo in una situazione particolare e dalla quale non riesco ad uscire.
Mi sono trasferito da poco a Brunello (va), comune in area bianca recentemente raggiunto dalla fibra di Open Fiber.
Sono un cliente mobile Iliad e volevo attivare la fibra anche a casa. Sul sito OF il mio indirizzo risulta raggiunto da FTTH.
Provo a cercare il mio indirizzo sul sito di Iliad, ma scopro che purtroppo non posso attivarlo perché non disponibile al mio numero civico.
Qui comincia la parte divertente: tutti i civici prima e dopo di me sono attivabili con Iliad, tranne il mio! Persino la via dietro di me è attivabile con Iliad.
Così comincio a contattare Iliad, ricevendo come risposta che non è loro competenza, ma di OF. A questo punto contatto OF che mi risponde dicendo di richiedere che Iliad apra una richiesta di vendibilità (o qualcosa di simile). Ricontatto varie volte Iliad, ma ad ora tutto tace.
Mi domandavo se in questo caso io possa attivare sul sito di Iliad dando un civico attivabile e poi dare al tecnico il mio numero civico vero.
Mi scuso se non ho utilizzato termini tecnici, ma mi occupo di altro e non sono pratico della terminologia tecnica.

micheleSMVa OF che mi risponde dicendo di richiedere che Iliad apra una richiesta di vendibilità (o qualcosa di simile). Ricontatto varie volte Iliad, ma ad ora tutto tace.

In effetti iliad lo potrebbe fare, ma non hanno la procedura. Non so se sarai in grado di risolvere con loro, mentre con un ISP tra quelli sul forum Offerte quasi sicuramente (è comunque OF che poi deve dire sì o no alla pratica).

micheleSMVa
    Con Iliad non ne uscirai mai, attiva con un altro ISP e fine della storia.
    Potrebbe essere un errore del database oppure altro, ma, ripeto, con Iliad non risolverai mai.
    In area bianca ci sono molti altri ISP in OpenStream.

micheleSMVa Mi domandavo se in questo caso io possa attivare sul sito di Iliad dando un civico attivabile e poi dare al tecnico il mio numero civico vero.

No, è la cosa più sconsigliata di sempre.

micheleSMVa non è un reato ma il tecnico può anche mandarti KO, è previsto da direttive OF

x_term perdona l’ignoranza, ma significa che poi potrei non essere più attivabile? Grazie

micheleSMVa
          No, semplicemente il tecnico manda in KO l'attivazione perchè il civico non è quello giusto.

Permettimi un parere personale: in area bianca, dove le attivazioni possono complicarsi e necessitare di un ISP che ti possa dare la giusta assistenza, andare al ribasso di 5/10€ per un abbonamento a mio modo di vedere è un salto nel vuoto.

micheleSMVa
            Se posso darti un altro consiglio, visto che sei in area bianca, punta su un piccolo ISP invece dei soliti BIG conosciuti.
            Possono dare più attenzione al caso singolo in caso di problematiche.

micheleSMVa se vuoi dare un occhiata alla nostra offerta che trovi qui , noi possiamo gestirti tranquillamente la problematica . Per maggiori info mobile&whatsapp 3701331635

micheleSMVa io ho una situazione simile alla tua.
            Tutti gli operatori mi coprono con la FTTH, mentre dal portale iliad non solo non sono coperto, ma tutti i civici della mia strada sono errati😂 e non essendo iliad non ho modo di contattarli (attraverso i social non rispondono)

micheleSMVa incorro in qualche reato se comunico un civico attivabile diverso dal mio?

nn e' proprio regolare.
            esistono dei regolmenti (leggi?) in cui bisogna che ogni nr telefonico (ed in questo caso iliad eroga un servizio telefonico) deve essere associato ad un indirizzo. Io qualche anno fa ricorsi ad uno stratagemma simile per fare la portabilita' da una adsl ad una vdsl in quanto c'era un chiaro errore nel database degli indirizzi...tutto attivato senza nessun problema

micheleSMVa ma hai provato la copertura con altro gestore che vende in area bianca?

AgostinoLangellotti tanti altri operatori ritengono il mio civico attivabile in FTTH. Io ero già cliente ILIAD per la fibra a Varese ed avevo la promo fibra+mobile. Pensavo di poterla attivare pure qui a Brunello, ma ho scoperto che il mio civico è l'unico della mia via che ILIAD non può attivare.
              Alla fine ho risolto rivolgendomi a INTRED e cambiando pure l'operatore mobile.

micheleSMVa Hai anche un altro modo per risolvere ed abbonarti al gestore che più ti va, avevo la mia via censita con un nome sbagliato e non coincideva con il database di molti gestori, vivo in area bianca, ho risolto scrivendo a (info@infratelitalia.it) spiegando il problema ed in poco tempo hanno corretto il mio indirizzo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile