Buonasera,
Mi trovo in una situazione particolare e dalla quale non riesco ad uscire.
Mi sono trasferito da poco a Brunello (va), comune in area bianca recentemente raggiunto dalla fibra di Open Fiber.
Sono un cliente mobile Iliad e volevo attivare la fibra anche a casa. Sul sito OF il mio indirizzo risulta raggiunto da FTTH.
Provo a cercare il mio indirizzo sul sito di Iliad, ma scopro che purtroppo non posso attivarlo perché non disponibile al mio numero civico.
Qui comincia la parte divertente: tutti i civici prima e dopo di me sono attivabili con Iliad, tranne il mio! Persino la via dietro di me è attivabile con Iliad.
Così comincio a contattare Iliad, ricevendo come risposta che non è loro competenza, ma di OF. A questo punto contatto OF che mi risponde dicendo di richiedere che Iliad apra una richiesta di vendibilità (o qualcosa di simile). Ricontatto varie volte Iliad, ma ad ora tutto tace.
Mi domandavo se in questo caso io possa attivare sul sito di Iliad dando un civico attivabile e poi dare al tecnico il mio numero civico vero.
Mi scuso se non ho utilizzato termini tecnici, ma mi occupo di altro e non sono pratico della terminologia tecnica.