Ciao a tutti!
Abito in un condominio di una cinquantina di unità sito a San Giuliano Milanese (MI) in via Baracca n.3, dove circa un annetto fa FiberCop ha ultimato i lavori di allacciamento alla rete ottica stradale connettendo il fabbricato e installando nelle cantine un box. Trascorso qualche mese in cui sul sito di FiberCop verificando la copertura l’indirizzo era segnalato come “In attivazione”, ora, ormai da almeno sei mesi (se non di più!) compare invece la dicitura “Connesso!”.
Peccato però che per fibermap le cose non stanno così, ma lo stato sia “pianificato” o più nel dettaglio, “a breve”:
Infatti tutti gli operatori ( a titolo di esempio riporto screenshot di Tim, W3 e Tiscali) offrono al massimo la tecnologia FTTC per il mio indirizzo:
Ho provato più e più volte a scrivere a FiberCop senza che mai mi degnassero di una risposta. Contattato il call center Tim mi hanno detto di chiedere al mio amministratore perché interceda con FiberCop, ma questi chiaramente mi ha liquidato dicendo che lui può fare ben poco…
C’è qualche soluzione??
Nel caso in cui si sbloccasse la situazione, secondo voi c’è qualche offerta veramente conveniente su FTTH ad oggi, con prezzo bloccato per sempre e non le solite a prezzo allettante per un anno e poi a prezzo di listino astronomico?
PS. La connessione mi serve per lavorare in smart da casa (due video call contemporanee) e film streaming in 4k e con l’attuale velocità di circa 100mb/s siamo un po’ al limite, ogni tanto mi tocca bestemmiare…
Grazie per tutte le risposte!