felicev94 Buonasera a tutti, qualcuno è riuscito ad impostare un DNS locale? Sembra esserci un bug che non permette di disattivare gli altri DNS ma solo aggiungerli
Boing felicev94 Non è ancora possibile con questo router. Bug segnalato a Dimensione (che ha segnalato verso ZTE) a Natale 2023, ad oggi ancora niente. Dubito che ZTE lo fixerà ormai. Cambia router o mettiti l'anima in pace
cravatta Boing c'è una beta che non funziona sempre. si può provare a farsela mandare dall'assistenza!
cravatta Qwertyadmin non uso il loro router e non so fino a questo punto . Io con i dns dimensione non ho problemi 🙂
Qwertyadmin Qwertyadmin giro la domanda a @giusgius: puoi dare qualche dettaglio in più su questo firmware beta?
felicev94 Ho disattivato il DHCP dello ZTE Ed sto utilizzando un DHCP su AdGuard installato su Proxmox, cosi ho aggirato il problema
fvezzoli Scusate se riesumo questo topic, ma mi servirebbe poter utilizzare un DNS personalizzato per la mia rete, ma mi trovo in questa situazione. @giusgius, so che ti arriveranno mille messaggi, ma per caso il firmware che doveva risolvere il problema è stato rilasciato o ancora no? Grazie mille
giusgius fvezzoli Non siamo riusciti con ZTE ad avere una variazione di questo comportamento, al momento 🙁
LuigiHiroshiMelis scusate stavo leggendo questo 3d....non ho capito bene la problematica...non si possono impostare ad esempio i dns di google al posto di quelli forniti dal provider?
TheMarsican LuigiHiroshiMelis non si possono impostare ad esempio i dns di google al posto di quelli forniti dal provider? Sul router stesso no.
giusgius LuigiHiroshiMelis no no, questo è possibile, semplicemente dal suo server DHCP viene trasmesso il router stesso in ogni caso
LuigiHiroshiMelis giusgius cioè non ho capito....cambio i dns ma poi sul pc mi ritrovo quelli di dimensione?
giusgius LuigiHiroshiMelis No, il problema si presenta solo se vuoi mettere un server DNS interno alla tua rete. Riceverai anche l'IP del router stesso. Ciò non toglie che nel router tu possa mettere i DNS che vuoi.
LuigiHiroshiMelis ah no il server dns non mi serve, utilizzerei solo il dhcp (cambiando indirizzi a modo mio)
AdrianMonk LucaPerazzolo mi intrometto nella discussione...su LAN (IPv4) ho messo i dns di Google. Primario 8.8.8.8. e secondario 8.8.4.4. su IPv6 invece cosa dovrei cambiare\fare? Ho modificato così, va bene? Grazie!
alereale93 Ciao, sono passato proprio oggi a Dimensione e volevo impostare il server dns locale sul router ma a quanto vedo non è possibile. Ci sono per caso novità? Qualche firmware aggiornato che risolve il problema? @giusgius provo a chiedere a te
giusgius alereale93 Ciao! Puoi impostare quelli del router e nel router mettere i tuoi, il router rilascerà sempre anche se stesso. Non c'è un firmware risolutivo al momento per questo, mi dispiace.