Veehxia Quello dovrebbe esser il parametro che hai impostato tu in Internet > Dati accesso,. dove chiede di specificare la banda presumo per autoregolarsi il QoS.
astrolabio Valentinop Veehxia Per modificare quel parametri senza cambiare profilo basta andare su questo link: http://fritz.box/start?sid=0000000000000000&lp=support
Valentinop Sotto dati di accesso non ho nessuna impostatione come quando viene impostato wan... Trovato, ho cambiato da TIM FTTH a OPEN Fiber e magicamente le impostazioni di accesso sono comparse
adsltrunks Valentinop ho cambiato da TIM FTTH a OPEN Fiber e magicamente le impostazioni di accesso sono comparse Sembra sia un bug del profilo "tim ftth" che avm non ha ancora corretto. Curioso, visto che tim è partner e distribuisce questo modem nella sua offerta young
DuskXR Valentinop CIao, mi sai dire come hai configurato il Fritz? Vorrei passare dal modem tim a questo mantenendo però il collegamento diretto con la fibra.
Valentinop DuskXR Ciao, ho seguito questa guida https://forum.fibra.click/d/45513-sostituzione-ont-zte-f6005-con-fritzbox-5530 Fai attenzione al profile TIM FTTH che se hai il bug come il mio non puoi configurare il QoS DL/UL. Metti come profilo FIBERCOP FTTH tanto è uguale Ciao!
adsltrunks Valentinop profilo FIBERCOP FTTH Vorrai dire Open fiber? Non c'è un profilo fibercop. Non credo che sia lo stesso comunque. Con il profilo TIM FTTH parte il provisioning automatico anche della fonia; magari non interessa ma non si può dire che sia la stessa cosa...
Henry81 Valentinop Ciao. Stesso problema con il profilo FTTH TIM, selezionando open fiber come tipo di accesso hai messo "open fiber PPP WAN"? e come nome utente e password?
Valentinop adsltrunks si hai ragione mi sono confuso Open Fiber. E si ho il profilo della fonia correttamente impostato, forse perchè ho usato il primo TIM FTTH e poi cambiato. Comunque non uso la fonia a casa e non sarebbe per me un problema.
Antonio67 Tra 1 settimana avrò anch'io la TIM FTTH 2.5G con il Fritz 5590 sotto rete Fibercop, quale profilo dovrei selezionare per avere la velocità a 2.5? (premetto che non mi servirà la fonia)
Antonio67 Valentinop Domanda, quanto ti hanno installato la linea il modulo sfp lo ha portato il tecnico insieme al modem?
adsltrunks Henry81 dovrebbe essere indifferente quel che scrivi come nome utente e password. L'importante è aver messo il seriale GPON correttamente nella sezione giusta
Henry81 adsltrunks uso l'ont esterno, quindi il seriale GPON non mi serve scriverlo credo..... Ho messo ppp wan e funziona anche con Tim. Prima col profilo FTTH TIM avevo l'upload bloccato a 300mega e pensavo fosse colpa dell'ONT F6005 che in passato aveva problemi appunto con l'upload. Ho messo 2500 in down e 1000 in up e sembra ok ora.
overfrenk Guarda io ho selezionato TIM FTTH come provider "fibra connessa direttamente al ftiz senza ONT" e le uniche opzioni selezionabili che ho è nome utente / password e linka 2.5x1.25 sia in internet che in fibra,confermato anche da speedtest in ethernet 2150x980 mentre in wifi con s24u circa 1800x920 .
Veehxia astrolabio Si possono cambiare anche senza modificare il profilo, forse perché invece di aver selezionato il preset io ho usato la voce "Altro provider internet" e impostato il tutto a mano. Motivo: Non voglio il TR-069 che viene di default con i preset operatore.