Buongiorno a tutti,
qualche tempo fa vi scrissi per chiedervi pareri circa la copertura della fibra presso il mio indirizzo: strada antica di rivoli 18, alpignano (TO).
la cosa migliore sarebbe aspettare l'arrivo dell'infrastruttura ma, purtroppo, non posso più aspettare in quanto ne ho bisogno per lavoro.
la mia attuale situazione è una linea FTTC che viaggia a 18Mb in Down e 3Mb in Up.
La distanza del cabinet è di 600 metri con centrale a 2,5km.
Avendo necessità di scambiare file di grandi dimensioni con il mio server aziendale, 3Mb sono incompatibili con la mia attività lavorativa.
Tempo fa provai una FWA ooutdoor Fastweb che viaggiava a circa 100 mega in down e 30 in up ma aveva molte disconnessioni.
Scottato da quell'esperienza ho accantonato l'idea di una FWA ma, aimhe, devo trovare una soluzione e la FWA di altri operatori mi sembra l'unica possibile.
Avrei trovato due offerte possibili: Vodafone o Linkem.
Secondo voi, in base al mio indirizzo, qualo potrebbe essere la soluzione migliore?
Sul sito linkem mi indica velocità fino a 300Mega in Down e 50Mb in Up, ma ormai ho perso la speranza e non credo più a queste velocità statistiche.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Saluti