tosomax
tosomax Ho fatto un giro per le vie, cose tipo ROE/PTE non ne ho viste nemmeno davanti le case già attivate (stando alla mappa infratel).
nella tua zona è tutto intubato infatti, come puoi vedere da webgis i roe sono all'interno dei relativi pozzetti (o meglio, i PTA)
tosomax Ma è possibile che dal pozzetto BUL della mia via (quello a 100mt) vengano sfruttati condotti esistenti per arrivare alla chiostrina del mio condominio e da li entrino in casa?
Premessa: ricordati sempre che Fibercop e OF sono pur sempre 2 infrastrutture separate (soprattutto in questo caso dove la rete è quella BUL, solo in "concessione" ad OF, ma di proprietà dello stato) ergo le 2 infrastrutture di base non vanno "mischiate", sono 2 "mondi apparte".
in certi casi è possibile che vengano riutilizzate anche le tubazioni e servitù fibercop, ma passare all'interno di un distributore rame FC a mio dire è fuori discussione, se vuoi comq fare un tentativo penso che come detto dal buon Michele, se c'è la distribuzione enel che arriva fino a casa tua e in zona OF ha utilizzato anche quella, potresti provare con lui a chiedere censimento (visto che ne ha seguiti altri in zona) e vedere se si riesce a concludere qualcosa utilizzando quella tratta.
Dovrai armarti di pazienza e sicuramente le cose andranno per le lunghe.
Resta che il tuo civico era previsto in copertura FWA, quindi preparati a possibili k.o.