Buongiorno a tutti

Mi sono da poco trasferito e ho spostato la mia linea vodafone, che mi è stata passata in FTTC.
Sul sito BUL vedo che il mio comune è già coperto dalla fibra, ma l'allaccio più vicino è si nella mia via, ma non arriva fino a casa mia.
Esiste la possibilità di farmi allacciare oppure, non arrivando fino a casa mia, non avrò mai più la fibra?
Se esiste la possibilità, come potrei fare?

Ringrazio chi di voi voglia darmi una mano

Grazie mille

ErnyTech ha rimosso .

scrivi il tuo civico cosi facciamo una verifica precisa, comunque stando alla mappa sei troppo distante dall'ultima casa coperta quindi copertura o censimento lo escludo , se sei in area bianca sarai coperto da fwa o speri che ti copra fibercop

• tosomax ha risposto a questo messaggio

LucaPerazzolo via Giacomo Leopardi 20 Misano di Gera d'Adda

Sul sito openfiber mi dice che ho copertura FWA. Vodafone mi ha attivato la fttc che va a 90mbps. Sarebbe veramente meglio FWA?

tosomax Sarebbe veramente meglio FWA?

direi di no visto lo stato building, comunque è sempre meglio la fttc rispetto a una fwa soprattutto se ti va a 90mbps è perfetta

tosomax via Giacomo Leopardi 20 Misano di Gera d'Adda

risulti area bianca e coperto da fwa ed escluso dal bul ftth, quindi dovrai aspettare un prossimo bando dopo il 2026 o sperare che fibercop cabli la tua zona. al momento meglio della tua fttc non puoi avere

LucaPerazzolo ti ringrazio per le informazioni, molto gentile
        Purtroppo non è ciò che speravo di sentire, ma almeno so quale è la situazione 🙂

Grazie mille!

LucaPerazzolo direi di no visto lo stato building, comunque è sempre meglio la fttc rispetto a una fwa soprattutto se ti va a 90mbps è perfetta

Quanto riportato risulta errato. Lo stato 202 indica la vendibilità del building, infatti l'indirizzo risulta vendibile sotto FWA.

un anno dopo

Buongiorno!

Oggi per curiosità ho riguardato sul sito openfiber la copertura del mio indirizzo, e ora risulto coperto dalla fibra (non FWA).

Anche dai vari siti degli operatori ora risulto coperto.
        E' un errore o è cambiato qualcosa? Qualcuno che ha accesso a migliori dati dei miei sarebbe così gentile da verificare?

Semplicemente stanno mentendo sulla vendibilità del servizio come è successo a me e tanti altri

RM2000
            può essere, però mi piacerebbe fare una verifica, ho il pozzetto abbastanza vicino a casa e mi sembrava un po' strano non potesse arrivare la fibra fino da me
            Ora risulto coperto da fibra su tutti i siti degli operatori, piccoli e grandi.
            In ogni caso, magari, se ora openfiber da la vendibilità, è possibile che su richiesta di attivazione vengano fatti i lavori necessari per coprirmi, visto che openfiber ora dice che sono coperto?

tosomax non c'è vendibilità, probabilmente un refluo o un errore nei db di OF.
              al momento l'unica cosa che può essere attivata al tuo indirizzo è una fttc 200.
              al max una fwa, con cui puoi raggiungere velocità anche più alte, ma può essere inficiata da diverse variabili, come maltempo, saturazione bts 4G/5G, etc etc)

da quello che sto vedendo, ci sono due possibilità, forse tre (ma la terza è estremamente raro che venga fatta)

• rientri nel prossimo piano di copertura pubblica.
              • Fibercop, OpenFiber o un operatore privato, esegua lavori con copertura privata, che non rientra in nessun piano pubblico.
              • OpenFiber, con il supporto degli Enti pubblici di zona, estenda la copertura BUL anche nelle vie contigue come la tua.

tosomax In ogni caso, magari, se ora openfiber da la vendibilità, è possibile che su richiesta di attivazione vengano fatti i lavori necessari per coprirmi, visto che openfiber ora dice che sono coperto?

no, non funziona così, se hai i PTE installati davanti casa tua, pozzetti BUL o altro, allora può esserci speranza.
              ma se fosse un errore dei database, allora scordati che viene fatta una lavorazione, manderanno sicuramente il KO tecnico. eventualmente operatori come Dimensione, Spadhausen, PF, Tiscali ed anche Fastweb, riusciamo a gestire situazioni al limite, ma qui la vedo dura.

apro una segnalazione per verificare la reale vendibilità o meno presso il tuo civico.
              nel caso hai i pte, pozzetti o altro, DAVANTI casa tua, postaci le foto.

• Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
                • Modificato

Robertos è un indirizzo in Alias quindi con valutazione a sopralluogo.. secondo me me c'è margine per attivare vista la distanza e la distribuzione sulla PTA 126. Affidati a uno di noi venditori sul forum

@giusgius sono attualmente cliente dimensione con fttc
                due mesi fa ho richiesto passaggio da vodafone a dimensione per via di una rimodulazione, al tempo su dimensione non risultavo coperto da ftth (o meglio risultava come "da verificare"), e quindi sono stato attivato in fttc
                Oggi sempre sul sito dimensione risulto coperto da FTTH, sarebbe possibile verificare se per qualche motivo è diventato possibile attivarmi?

tosomax scusami la risposta sopra era per te

GiuseppePaglialonga
                  questo è il pozzetto più vicino, a occhio 100mt

100 metri sono troppi per poterti coprire, eventualmente controlla le palifiche intorno a te, se sono presenti PTE, c'è speranza, se non ci sono, allora dovrai attendere che facciano altri lavori.

ma allo stato attuale, se la lavorazione si ferma su quel pozzetto, è praticamente impossibile farti attivare.
                  eventuali richieste di lavorazioni così impegnative sono costose ed il Wholesaler, potrebbe volere almeno diversi clienti intenzionati ad avere un'attivazione per avere il ritorno economico della lavorazione.

GiuseppePaglialonga con 100metri in distribuzione con la Pubblica in alta densità è un ordine assolutamente da provare ad attivare, in primis perché al cliente non costa nulla.
                    In quel comune ci sono attivazioni fatte con anche 200metri di orizzontale.

Ho fatto un giro per le vie, cose tipo ROE/PTE non ne ho viste nemmeno davanti le case già attivate (stando alla mappa infratel).

Questo quello che ho trovato:

Ma è possibile che dal pozzetto BUL della mia via (quello a 100mt) vengano sfruttati condotti esistenti per arrivare alla chiostrina del mio condominio e da li entrino in casa?

Di roba aerea in tutte le vie qui non c'è nulla, di pali elettrici con fili volanti non ce ne sono, è tutto interrato.
                    Anche nelle case già coperte da FTTH non si nota niente esternamente, a parte il pozzetto BUL

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile